Statistiche

Thursday, April 7, 2011

Sulle tracce degli ufo

Chiamateli Ufo, o magari, per essere più precisi, Unidentified Flying Object o Unknown Flying Object: la sostanza non cambia. Ecco le località da "ufo"...

Luoghi "non identificati" - A Roswell, nel Nuovo Messico, il quotidiano locale Roswell Daily Record scrisse che dal 509º Gruppo bombardieri venne recuperato un "disco volante" ...

“Telefono, casa”, sono le uniche parole che un extraterreste abbia usato nella cultura mondiale, seppur esse rimandino al celebre film di Spielberg: i contatti con realtà extraterrestri si tramandano da secoli e secoli, eppure nel Novecento si fanno via via più fitte, grazie ad una diffusione capillare delle notizie e alla comunicazione che è diventata sempre più globalizzata ed immediata. Per chi ci crede, ma anche per chi è scettico o semplicemente curioso, ecco i luoghi di contatto tra Terra e Galassia.

Il primo avvistamento collettivo di UFO avvenne invece il 7 gennaio 1948 a Madisonville, capoluogo della Contea di Hopkins: decine di persone videro un oggetto circolare dalla luce rossa sorvolare la città: dall'aeroporto militare di Fort Knox si sollevò una squadra di aerei da caccia P-51, sprovvisti però di ossigeno. Il capitano comunicò di trovarsi di fronte ad un enorme oggetto metallico, ma l'esercito concluse che fosse preda di allucinazioni e che in realtà si trattasse semplicemente di un pallone meteorologico.

Il secondo avvistamento collettivo, anche più clamoroso del caso precedentemente descritto, avvenne invece nella cittadina di Lubbock, nel Texas, anno 1951. Nel nord-est degli Stati Uniti, vicino all'Oceano Atlantico, sarebbe avvenuto il celebre Kecksburg UFO incident: quando un oggetto infuocato fu avvistato in parti del Michigan, Ohio e Pennsylvania e fu riferito che precipitò in una zona boscosa del piccolo paese sul Mt. Pleasant Township, Westmoreland County.

Non solo negli Usa, ma anche in Europa le apparizioni di oggetti non identificati si fanno sempre più frequenti. E’ storica quella avvenuta in Gran Bretagna sui Monti Berwyn a Llandrillo, nel Merionethshire. O anche in Francia: visionando un filmato per uso industriale della Aérospatiale degli anni settanta dove, che venne realizzato per monitorare i primi voli del volo Concorde, si può notare una piccola macchia in movimento. Illusione ottica o reale avvistamento?

L'incidente della foresta di Rendlesham, in Gran Bretagna, è storia: trattasi di un atterraggio sconosciuto nei pressi delle due basi aeree Britanniche testimoniato da molti militari americani con documentazioni militari e registrazioni audio. Anche in questo caso, come in molti altri non citati, molti documenti sono misteriosamente scomparsi mentre testimoni e documenti video-audio chiedono chiarezza. Illusioni collettive di massa o le realtà extraterrestri esistono sul serio? Tu chiamali, se vuoi, misteri.

Francesco Salvatore Cagnazzo - Nexta

Fonte: http://viaggi.libero.it

Commento di Oliviero Mannucci: In effetti gli avvistamenti UFO sono cominciati già dal 1800, ma vengono segnalati anche dal 1200 in poi. Ma si ritrovano testimonianze anche nelle pitture rupestri degli uomini primitivi, che finchè descrivevano le scene di caccia, i studiosi dicono appunto che sono scene di vita quotidiana, quando invece dipingevano esseri scafandrati o strani veicoli aerei, sempre gli studiosi dicono che sono fantasie. In Italia, invece prima della seconda guerra mondiale, Mussolini, attraverso il Gabinetto RS33, tentò di far costruire ai suoi ingegneri degli aerei a forma di disco volante, che quindi erano già stati avvistati.

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.