Statistiche

Friday, April 8, 2011

UFO: “Lady OVNI” svela il mistero di Kumburgaz con un video

giallo ufo turchia

Probabilmente, anche se non l’ammetterà mai, Bibiana Bryson quando si trova a dover “smontare” un caso famoso di avvistamento UFO, prova un piccolo dispiacere. Perché come ogni ufologo, prima o poi, spera di potersi trovare di fronte alla “prova schiacciante”. Quella che nel gergo ufologico viene indicata come la “smoking gun”. Sarà stato così anche nel caso dell’ UFO di Kumburgaz in Turchia. Un giallo che qualche anno fa fece letteralmente divampare la polemica tra scettici ed ufologi su scala planetaria, finendo per dividere anche il campo dei ricercatori. Questi ultimi si divisero tra possibilisti e critici sull’etichettare quell’episodio come un classico caso di UFO avvistato in volo. Numerose le supposizioni e le congetture che si fecero. Ad una conclusione definitiva è giunta l’ufologa argentina. La sua analisi accurata e molto suggestiva pone la parola fine alla vicenda. Per capire la complessità del lavoro svolto dalla Bryson bisogna innanzitutto visionare le immagini che furono divulgate a suo tempo.

Su YouTube girano parecchi video di Kumburgaz, in diverse versioni. La Bryson è giunta alla conclusione di come l’oggetto volante non identificato, che si ipotizzava avesse sorvolato una zona di mare, altri non fosse che una porzione di nave da crociera illuminata. Nel video pubblicato su YouTube da poche ore la Bryson ha montato una sovrapposizione di immagini che lascia poco spazio ai dubbi.

Come lei stessa afferma, si è trattato di un classico caso di “equivoco visivo”. Una vicenda che ricorda per certi versi un altro caso documentato dalla ricercatrice argentina. Il presunto UFO avvistato in volo nel quartiere di Barrios Altos, a Lima, in Perù. In quel caso, con una tecnica di indagine molto simile, si riuscì a stabilire come si fosse scambiato per un OVNI un palazzo dalla forma anomala, illuminato nella notte. Un nuovo caso risolto per “Lady Ovni“, d’altronde ormai, con la mole di contributi presenti in rete negli ultimi anni, gli approfondimenti tecnici sono diventati una esigenza imprescindibile. (Foto e video: @BibianaClaudiaBryson YouTube)

Per vedere il video in questione clikk su questo link: http://notiziefresche.info/ufo-lady-ovni-svela-il-mistero-di-kumburgaz-con-un-video_post-94116/

Fonte: http://notiziefresche.info

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.