Statistiche

Monday, June 11, 2012

‘Anomalia del Baltico’ aggiornamento


Baltico – (Express-news.it) Come promesso aggiorniamo l’articolo sulla strana struttura od oggetto avvistata lo scorso anno a circa 90 metri sotto il livello del mare tra Svezia e Finlandia.
La spedizione iniziata Venerdì 1 giugno dal porto di Norrtälje con l’imbarco dell’equipaggio, purtroppo il tempo e le condizioni del mare sono state davvero pessime negli ultimi giorni, ma ora sono finalmente arrivati sul luogo del ritrovamento.
Dal 6 giugno la nave Ancylus, acquistata dal team Ocean Explorer per la missione, è ancorata sopra l’ oggetto a forma di cerchio. Hanno cominciato a eseguire la scansione del fondale marino e il prelievo di campioni per le analisi. A causa delle condizioni atmosferiche ancora proibitive l’operazione ha preso un po ‘più tempo del previsto. Ma hanno lavorato sodo e si sono preparati per l’immersione.
IL 7 giugno i sommozzatori si sono calati nelle profondità marine e ammirando la struttura si sono detti veramente stupiti. C’è sicuramente qualcosa di insolito nascosto sul fondale.
Maggiori informazioni e immagini saranno pubblicate la prossima settimana.
Ultima notizia, il team Ocean Explorer ha trovato un’altra struttura, più piccola, sempre a forma di disco, molto vicino a quello scoperto in precedenza. Entrambi mostrano dei segni di trascinamento o coda di struttura per 437 metri di lunghezza.
Lindberg ha spiegato: “confermo che abbiamo trovato due anomalie. Abbiamo trovato l’altra anomalia a circa 200 metri dalla prima “.

Fonte: http://www.express-news.it

2 comments:

  1. Sembra così tutto assurdo... la mia testa mi dice di non illudermi, ma il mio cuore mi dice che forse questa volta ci siamo..

    ReplyDelete
  2. Caro lettore, grazie per aver scritto e per seguire questo blog. La vicenda "baltica" va avanti da un po' di tempo e credo anche io come lei che la vicenda potrebbe avere e una svolta interessante e inconsueta.Staremo a vedere!

    Clear skies

    Oliviero Mannucci

    ReplyDelete

Note: Only a member of this blog may post a comment.