Statistiche

Saturday, June 16, 2012

IMMAGINE FANTASMA CREATA DALL'OTTICA DEL TELESCOPIO SCAMBIATA PER UFO

SOHO: passaggio di enorme ufo genera misterioso lampo su superficie solare




Ancora un misterioso oggetto catturato dal satellite SOHO della Nasa. Si tratta di una nuova immagine ripresa il 12 giugno 2012 , la quale mostrerebbe uno strano ed enorme oggetto a forma di doppio anello che si avvicina al sole, ad elevata velocità, prima di scomparire verso l’esterno dello spazio.



Nel momento di avvicinamento massimo dell’oggetto alla superficie del sole è possibile notare un ulteriore ed interessante fenomeno, un lampo su tutta la superficie solare , come se avvenisse uno scambio energetico o magnetico ad alta intensità e velocità tra i due oggetti.

Dalle immagini estrapolate è presumibile considerare che lo stesso lampo avvenga in concomitanza con il passaggio dell’ufo accanto al corpo celeste e quindi potremmo supporre con buona probabilità che il fenomeno in essere sia stato generato o sia collegato allo stesso oggetto in transito, condizione questa che avvallorerebbe l’ipotesi dell’ oggetto reale e non di un difetto generato dal sensore della sonda SOHO.

Si tratta allora di un’astronave extraterrestre?

Le domande sorgono innumerevoli, dettate essenzialmente dai nostri dogmi, dalle nostre conoscienze e dal nostro attuale livello tecnologico .E’ attualmente inconcepibile per la mente umana che un’ipotetica astronave possa resistere senza il benchè minimo risentimento strutturale alla forza di attrazione solare,viaggiando poi a quelle straordinarie velocità e compiendo manovre fuori dall’ordinario.Inoltre se consideriamo che quell’oggetto ha un estensione in lunghezza e larghezza di qualche migliaio di km tutto questo appare ancor più fantascientifico.



Fonte: http://www.zazoom.it


IMMAGINE FANTASMA CREATA DALL'OTTICA DEL TELESCOPIO SCAMBIATA PER UFO

di Oliviero Mannucci

Appena ho visto questo articolo con relative riprese sono scoppiato a ridere. L'UFO che si vede non altro che una serie di immagini fantasma create dalla particolare configurazione ottica dello strumento utilizzato, un piccolo telescopio Schmidt Cassegrain, che utilizza due specchi e una lastra correttrice. Lo strumento in questione ha davati al tubo una lastra di vetro ottico che corregge l'immagine che rifletterà prima sullo specchio principale e poi sul secondario che a sua volta riflette la luce ricevuta nel fuoco dello strumento. Probabilmente l'immagine fantasma dell'UFO è genereta da un falso riflesso sulla lastra correttrice, ma anche dal finestrino dove esso è posto che probabilmente avrà almeno due vetri. Ecco perchè dico sempre che per fare ufologia, il ricercatore deve avere molte conoscenze nei più svariati campi, altrimenti si rischia di incorrere in cantonate come questa.

2 comments:

  1. Perchè allora è in movimento? Se fosse un riflesso esso dovrebbe rimanere anche minuti più avanti, perchè transita ? Quando uno riprende una fonte di luce forte è facile che si generino riflessi ma se la camera non si muove rispetto alla luce il riflesso rimane finchè non sposti l'inquadratura.........

    ReplyDelete
  2. Caro Livio, grazie di aver scritto. Si fidi è un riflesso. E' tipico degli strumenti in configurazione catadriottica in presenza di soggetti molto luminosi. E poi la sonda che ha effettuato la foto, sicuramente non era perfettammente immobile nello spazio, ma al di là di tutto la presenza di uno o più vetri di protezione del telscopio,la presenza della lastra correttrice e via dicendo, in presenza di una fonte luminosa provoca una serie d'immagini fantasma, con visibile l'occlusione centrale ( come in queste immagini) che confermano quanto le ho detto. Se non è convinto faccia una prova con un obbiettivo catadriottico in condizioni analoghe e vedrà cosa succede.

    Cieli sereni

    Oliviero Mannucci

    ReplyDelete

Note: Only a member of this blog may post a comment.