Statistiche

Wednesday, June 13, 2012

Un boato e cerchi nel grano a Bergamo. Opera degli UFO?

366380_806653_1106FA01_13983030_medium.jpg

Un boato misterioso a Bergamo. Nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 giugno presso le campagne di Pagazzano in prossimità del confine con la frazione Masano del comune di Caravaggio si è verificato un presunto avvistamento UFO.

Verso le ore 2:15 gli abitanti del lato sud di Pagazzano e nord di Masano sono stati svegliati da un boato sordo e da una luce verde giallastra fastidiosa e quasi accecante che roteava circolarmente per circa 30-40 secondi. Subito dopo, un boato di minore entità preceduto dalla scomparsa della fonte luminosa ha scosso ulteriormente coloro che hanno assistito all’insolita scena rilasciando della polvere rossastra sul campo sottostante. Al risveglio il cielo si presentava pieno di scie, come se fosse stato sorvolato da aerei per ore, mentre alcune zone del campo sottostante il bagliore risultavano stranamente appiattite. Nella mattina di oggi alle ore 8:10-8:20 circa, si recavano sul posto 4 furgoni bianchi con uomini in tenuta simile alla mimetico-militare, si pensa per effettuare i rilievi del caso, mentre un elicottero ha sorvolato la zona per diversi minuti. Sta di fatto che la strada è rimasta chiusa al traffico per qualche ora. Ovviamente al momento , dalle prime verifiche non si è trovato niente di anomalo, anche se ulteriori prove verranno effettuati nei prossimi giorni.

Fonte: http://it.paperblog.com

Commento di Oliviero Mannucci: il fenomeno potrebbe non essere collegato per niente con il fenomeno dei Crop Circle, e infatti dalle notizie in mio possesso, a parte l'erba disordinatamente appiattita non è stata creata nessuna figura precisa. Quindi , anche se non c'è nessun crop circle resta da chiarire cosa abbia visto e sentito la gente. Una luce verde giallastra roteante che ha prodotto anche un boato. Inutile dire quanto inutile sia il giudizio di sedicenti centri ufologici, specialmente quelli che vanno a braccetto con i servizi, pronti a dare una mano a chi vuole insabbiare tutto.

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.