Statistiche

Tuesday, September 11, 2012

UFO fotografato a Bear Mountain ( Crimea)

Un oggetto discoidale è stato fotografato nella località balneare di Bear Mountain in Crimea. Il fotografo e testimone di questo avvistamento, si chiama Yuri Apostol. Egli si trovava appunto sulla spiaggia di Bear Mountain, quando nello scattare la foto della moglie, si è accorto anche della presenza dell'UFO. Ecco la fotografia, in alta risoluzione per fortuna, scatatta dal testimone e i relativi ingrandimenti. Il ricercatore messicano Santiago Yturria, sta ora vagliando l'immagine originale, in modo da accertare se si tratta di un falso. Come sempre, appena avrò notizie in merito ve le comunicherò tempestaivamente.

Questa è la foto di cui si parla nel mio post. Come potete vedere da voi, è una normalissima foto ricordo. Sulla sinistra, in primo piano, la moglie del testimone. Dietro ad essa vi sono alcuni bagnanti e in fondo, sulla destra, poco sopra l'orizzonte si vede un piccolo oggetto scuro, ingrandito nel riquadro in alto a destra.

Questo è un ingrandimento dell foto precedente, l'oggetto fotografato accidentalmente si vede ancora meglio.

In questo ingrandimento, l'oggetto misterioso è visibile in primo piano. Come potete vedere l'immagine rivela diversi particolari interessanti. Innazitutto da l'impressione della tridimensionalità dell'oggetto. L'illuminazione è coerente con la posizione del Sole in cielo, infatti la parte in basso dell'oggetto è scura, e la parte in alto più chiara perchè illuminata dal Sole. Il punto di luce sulla sua struttura esterna, presumibilmente un riflesso della luce solare è abbastanza coerente. Ma per capire se la foro non è un trucco, occorrono molte altre analisi. Appena avrò notizie in merito vi informerò tempestivamente.


Oliviero Mannucci


No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.