Thursday, December 2, 2010

NASA, CLAMOROSO: SCOPERTA NUOVA FORMA DI VITA SULLA TERRA

Oggi 2 dicembre potrebbe essere un giorno da non dimenticare. Nelle prossime ore la Nasa comunicherà qualcosa di clamoroso, “una scoperta in astrobiologia” che potrebbe dimostrare l’esistenza di un’altra forma di vita sulla Terra e non solo.

et

In sostanza, ciò che la Nasa avrebbe scoperto proverebbe la teoria che esistono creature-ombra in parallelo agli esseri umani e in ambienti finora ritenuti inabitabili. Degli alieni? Chissà.

A far giungere a quest’ipotesi, un microbo che riesce a vivere in un ambiente finora ritenuto letale per qualsiasi forma di vita. Il batterio è stato trovato in fondo al Mono Lake, nel Parco Nazionale di Yosemite, in California, una lago ricco di arsenico.

La creatura in questione per sopravvivere userebbe l’arsenico. Ebbene sì, proprio quell’elemento chimico capace di uccidere in modo gravissimo il sistema digestivo ed il sistema nervoso, portando l’intossicato alla morte per shock. Da qui l’idea che se esistono organismi capaci di utilizzare l’arsenico nel loro metabolismo, di conseguenza esistono altre forme di vita rispetto a quelle che conosciamo. In poche parole, nel nostro stesso ambiente potrebbero esserci degli “alieni” , esseri diversi da noi.

Certo che una scoperta simile sarebbe davvero rivoluzionaria. Ma al momento resta tutto da chiarire con la conferenza stampa che si terrà questa sera alle 20, alla presenza di geologi, biologi, docenti e scienziati. Il tutto sarà trasmessa in diretta su NASA Television e in streaming sul sito web dell’agenzia, all’indirizzo http://www.nasa.gov/ntv.

Elisabetta Paladini

Fonte: http://www.ilquotidianoitaliano.it

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.