Thursday, January 6, 2011

Helibras, sussidiaria Eurocopter, modernizzerà 36 elicotteri AS-350 Ecureuil

Itajubá, Brasile - Operati dal Brazilian Army Aviation Command

12631

(WAPA) - Helicópteros do Brasil (Helibras), sussidiaria Eurocopter, ha siglato un contratto per un programma principale di aggiornamento sulla flotta dell'esercito brasiliano di 36 elicotteri AS-350. Questa modernizzazione include la ricostruzione di tre di questi aeromobili.

Questa attività, che coinvolge gli AS-350 operati dal Brazilian Army Aviation Command (Comando de Aviação do Exército), inizierà durante il 2011, con il completamento previsto nel 2018. Il lavoro sarà svolto presso le strutture di Helibras ad Itajubá, dove sono basati nello stato brasiliano sud-orientale di Minas Gerais.

L'AS-350, elicottero monomotore multiruolo, è entrato in servizio più di venti anni fa con il Brazilian Army Aviation Command, e il programma di aggiornamento di Helibras garantirà la continuazione dell'operazione di questi aeromobili per almeno ulteriori 25 anni.

Inclusi nel programma di modernizzazione: l'installazione di un cockpit con tre schermi a cristalli liquidi, l'integrazione di un Automatic Flight Control System (Afcs) con autopilota e l'uso di più appropriati sedili dei piloti per offrire una migliore visibilità ed una maggiore protezione.

Questo pacchetto di aggiornamento sviluppato da parte della Helibras può essere applicato agli Ecureuil che operano con altri clienti in Brasile, rappresentando un insieme di 300 elicotteri.

La nuova avionica dell'AS-350 sarà sviluppata da Helibras in Brasile con Sagem (Safran Group) ed Aeroeletrônica, sulla base di un accordo di collaborazione siglato a novembre. I display saranno forniti dalla Sagem Avionics Inc., mentre la Aeroeletrônica sarà responsabile per la parte riguardante i computer e l'assemblaggio del sistema avionico. (Avionews)
(006)


No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.