Sunday, January 16, 2011

UFO: dall’inizio del 2011 abbondano i video


tre ufo avvistati in sudamerica

Fonte: http://notiziefresche.info/

Gli UFO in questo inizio del 2011 sembrano preferire i paesi di lingua spagnola, più precisamente quelli sudamericani. Dall’inizio del nuovo anno si sono registrate numerose segnalazioni, testimonianze con documenti, immagini e video. In particolare tre sono i filmati che hanno destato maggior scalpore in questo nuovo anno appena iniziato.

Tre casi di avvistamento UFO che, va sempre rammentato ai meno avvezzi alla materia, non presuppongono per forza velivoli dall’origine extraterrestre o aliena, quanto essenzialmente non identificati. Due video, di un certo pregio, provenienti dal Perù e un terzo più recente registrato in Argentina. Quest’ultimo ha animato un vasto dibattito in rete, non trovando giudizi concordi.

È sempre difficile infatti stabilire la vera natura di questi velivoli non identificati. Spesso le riprese sono improvvisate, amatoriali, fatte con telefonini e in condizioni non ideali. Tuttavia gli ufologi si stanno attrezzando per analizzare foto e video provenienti da tutto il mondo. Le nuove tecnologie possono aiutare in maniera sostanziale. In molti casi, tuttavia, neanche i programmi informatici più sofisticati riescono a sciogliere i dubbi e fare luce sui singoli episodi.

L’avvistamento del misterioso UFO di Nazca.

È stato caricato sul portale di YouTube il primo giorno dell’anno. Un gruppo di turisti filma il complesso di Nazca a bordo di un monomotore Cessna. Ad una visione successiva del filmato girato si accorgono di una strana presenza, tra le nuvole, accanto all’aereo.

L’UFO notturno avvistato nel centro di Lima. Alcuni residenti della zona di Barrios Altos riescono a riprendere un oggetto volante non identificato. I testimoni fanno in tempo a filmare prima che il velivolo scompaia. Il video viene trasmesso in televisione.

L’UFO scovato a Villa Carlos Paz. Nel distretto di Cordoba si registra una testimonianza filmata che ha creato un ampio dibattito su Internet. Il video, presente su YouTube, ha ricevuto numerose visualizzazioni. Scettici e possibilisti si sono affrontati, ancora una volta, nell’arena dialettica. (Foto: YouTube, @ jfrissina)

Scritto da: renato valdescala


No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.