Monday, January 17, 2011

UFO: un video ed il giallo delle luci su Mosca

mosca-ufo-luci

Luci nel cielo di Mosca, un UFO? La capitale della Russia si conferma luogo privilegiato di presunti avvistamenti, soprattutto negli ultimi anni. Questo nuovo video, caricato sul portale di YouTube ad inizio gennaio, riprende uno strano velivolo luminoso nel cielo della capitale russa. Dalle immagini non è facile distinguere l’oggetto volante e identificarlo con qualche velivolo convenzionale conosciuto. L’autore del filmato tenta anche di zoomare l’immagine, riuscendo solo ad aumentare il giallo e mettere in evidenza la luce abbagliante. Lo scenario urbano riduce al minimo le ipotesi alternative.

A volte ritornano, o perlomeno si ripetono episodi simili tra di loro. Il fenomeno UFO spesso tende a ripetersi nelle stesse località di un primo avvistamento, anche a distanza di quarant’anni. Figurarsi poi nelle principali capitali del mondo, dove gli avvistamenti tendono a registrarsi con una certa frequenza. E’ un 2011 piuttosto vivace per ciò che concerne gli avvistamenti che, oltre alle testimonianze visive, vanno ad accompagnarsi documenti filmati. Video ed immagini che non bastano, spesso e volentieri, a vincere lo scetticismo di coloro che sono piuttosto prudenti sulla tematica UFO. Anche perché, frequentemente, nell’opinione pubblica sorge un equivoco sulla terminologia dell’acronimo UFO.

Oggetto volante non identificato non vuol dire che tutti i velivoli rientranti in questa categoria siano, per forza di cose, mezzi dalla natura aliena. A volte è facile, in buona fede, incorrere anche in errori. Scambiare un aereo o un elicottero per qualcos’altro. Anche per questo, come recentemente ha messo in risalto l’esperto di analisi di immagini di UFO Carmine Silvestri, è necessario effettuare un lungo lavoro di studio sul materiale a disposizione. (Fonte: YouTube@olegen77)


Per vedere il video in questione clikka sul link: http://notiziefresche.info/ufo-un-video-ed-il-giallo-delle-luci-su-mosca_post-69103/

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.