Sunday, March 20, 2011

Quando l’UFO concede il bis: un video dalla Nuova Zelanda

ufo nuova zelanda

Una luce nel cielo. Un oggetto volante luminoso che assume una strana forma discoidale. La segnalazione accompagnata da un video in rete proviene da Dunedin, Nuova Zelanda. L’avvistamento del presunto UFO sarebbe avvenuto per due notti di fila, rispettivamente quelle del 13 e 14 marzo. Non vi ricorda qualcosa? Per certi versi, almeno in alcuni fotogrammi pur con notevoli differenze, agli occhi dei profani rammenta vagamente lo stesso oggetto volante non identificato del video di San Nicola Manfredi.

Il video, inserito da meno di una settimana sul portale di YouTube, si è rivelato una delle news ufologiche più interessanti degli ultimi giorni. Non che scarseggino nel 2011 i contributi piuttosto validi, anzi. Questi primi mesi del nuovo anno sono stati forieri di una vivace attività. Almeno per ciò che concerne le segnalazioni. Anche di polemiche a dire il vero, soprattutto sul fronte delle testimonianze corredate da video. D’altronde basta guardare alla voce “UFO sightings” nei vari portali di ufologia per rendersene pienamente conto

UFO, ufficialmente, è la sigla che classifica aeromobili non riconosciuti come convenzionali. Una necessaria prudenza, anche perché gli appassionati, perennemente alla ricerca di news sull’argomento, tendono ai facili entusiasmi immaginando ogni oggetto volante non identificato come l‘inevitabile frutto di una tecnologia aliena.

Un genuino interesse che riserva a volte cocenti delusioni. In molti casi, dietro analisi approfondite, la spiegazione è banale. Le statistiche indicano come solo il 10 per cento di avvistamenti dei presunti OVNI rimanga senza soluzione e classificato con il termine “provenienza ignota”. Ed è proprio su quel dieci per cento che gli sforzi, gli studi e gli approfondimenti degli studiosi concentrano la propria attenzione. Per ciò che concerne questo nuovo avvistamento proveniente dall’Oceania sono già state formulate le prime ipotesi convenzionali. Un satellite? Il pianeta Venere? Di sicuro nulla di riconoscibile, almeno ad occhio nudo. (Fonte:@stillwater027 YouTube)


Per vedere il video clikka sul link: http://notiziefresche.info/quando-lufo-concede-il-bis-un-video-dalla-nuova-zelanda_post-89193/

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.