Thursday, October 6, 2011

Il CUFOM se ne inventa un altra delle sue

Il presidente del CUBMGC e del CUFOM , Angelo Carrannate non contento della figura barbina rimediata prima a Striscia la Notizia ( trasmissione da sempre pelesemente ostile alla tematica UFO) e dopo tutte le critiche che gli sono piovute addosso da tutto il mondo ufologico italiano per la proposta al nuovo sindaco di Napoli, De Magistris, di istituire una commissione sugli UFO ( con tutti i problemi che hanno già li), adesso vuole fare il seminario sull'impatto che potrebbe avere un contatto tra umani ed alieni. Non sarebbe il caso che prima impari a valutare meglio come ci si relaziona con i media e con chi giustamente lo ha criticato o che comunque la pensa in maniera diversa da lui?

Ecco la notizia:

UFO ed alieni: uno studio ci rivela l’impatto psicologico



avvistamenti ufo

UFO e psiche umana: gli studi, gli approfondimenti e le correlazioni. Venerdì 14 ottobre 2011, alle ore 17,00 si svolgerà il seminario presso la sede dell’AUSER e della Università Sannita dell’Età libera e della Terza Età (responsabile Dottor Marcello Di Pinto). A conferma del grande interesse per l’iniziativa, si può notare come il seminario sia stato accolto dalla SIPAP (Società Italiana Psicologi Area professionale) nell’ambito dell’iniziativa “Mese del Benessere, a cura della stessa società. In proposito lo psicologo clinico Dottor Nino Capobianco, membro del CUB e del CUFOM (Centro Ufologico Mediterraneo), diretti da Angelo Carannante, ha spiegato i dettagli dell’iniziativa. Quest’ultima, si inquadra nell’area UFO PSICHE – Psicologia di Confine. L’argomento trattato è “Impatto psicologico in ipotesi di civiltà extraterrestri”. Quindi una novità assoluta: la scienza ufficiale che si occupa di un inquietante aspetto del fenomeno UFO, riconoscendone con ciò, implicitamente la realtà.

Dottor Capobianco, quali sono le finalità del seminario?

“Il seminario su impatto psicologico in ipotesi dei civiltà extraterrestri che si terrà il 14 ottobre a Benevento riveste innanzitutto un significato di stimolo per un lavoro di ricerca che dovrà compendiare la grossa mole di eventi, gli stessi risvolti della fenomenologia che si verificano in ambito Ufologia mondiale, partendo, ad esempio, da analisi sulle Abduction e sul contattismo al fine di verificarne la fondatezza o meno. Quindi si valuteranno gli eventuali effetti sulla popolazione nell’ipotesi conoscitiva di civiltà extraterrestri, con tutti i suoi risvolti”.

In particolare da dove intende partire il gruppo di lavoro?

“Mi auguro che all’iniziativa ci sia una risposta di collaborazione e apporto. Verranno considerate, col pieno rispetto e riconoscimento, le innumerevoli attività di ricerca, di sintesi, di comunicazione che si stanno presentando nelle infinite aree dell’Ufologia italiana e mondiale, soffermandoci sulle implicazioni riguardo alla Paura (attacco / fuga) alle potenziali forme di comunicazione (Linguaggio Gestuale – Telepatia – Altro…) e l’analisi conseguente relativa alle dinamiche da cui scaturisce l’impatto psicologico, nell’ ambito contemporaneo della cosiddetta Era Scientifica e della Soglia di Adattamento al fenomeno”.

Nel primo screening quali potrebbero essere i risvolti d’indagine?

“E’ un lavoro a prima vista difficile perché bisogna avere contatti diretti con l’oggetto dell’indagine, costruire e interagire con dei campioni. E’ probabile però che un grosso aiuto possa pervenire dal mondo di internet. A prescindere da quello che un’ indagine di questo tipo può fornire sul territorio d’interesse e sui soggetti in osservazione.

Certo è che gli avvistamenti UFO, in Italia come nel resto del mondo, potrebbero condizionare la vita di chi ritiene il fenomeno realistico. Di certo può modificare l’assetto cognitivo ed emotivo dell’individuo, come anche le dinamiche percettive in generale, oltre quelle della nostra quotidianità.

I quesiti che ci poniamo sono stimolanti, ma ho la netta sensazione che questa generazione e quelle immediatamente future vivranno delle grandi esperienze che sono il preludio di conoscenze sempre più eccitanti e di un percorso che all’umanità si apre verso mete nuove ed infinite….”.

Sarà possibile seguire gli aggiornamenti sullo studio intrapresi dal Dottor Capobianco sul sito ufficiale del Centro Ufologico di Benevento, in una sezione dedicata. E’ stato anche lanciato un sondaggio tematico: “L’umanità sarebbe pronta, psicologicamente, al contatto con Civiltà extraterrestri ?”. (Foto: per gentile concessione del Centro Ufologico Mediterraneo)

Fonte: http://notiziefresche.info

Vi ricordate? Un disastro annunciato!

La protesta del CUBMGC dopo la trasmissione andata in onda ieri sera

"Striscia la Notizia ha censurato il presidente Carannante"

"Solo un maldestro tentativo di screditare il fenomeno Ufo"

“Striscia la Notizia”, il noto programma di Canale 5, nella messa in onda di ieri sera, “nonostante chiari patti stipulati anche per iscritto con Angelo Carannante, presidente del Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano (CUBMGC) e soprattutto con i testimoni dell’avvistamento ufo di Brusciano, ha tentato incredibilmente di stravolgere la realtà dei fatti, senza riuscirvi”: è quanto afferma una nota dello stesso Centro Ufologico, rafforzando la sua tesi con il dato che “subito dopo la trasmissione (il CUMMGC, Ndr) ha ricevuto numerose lamentele per il comportamento non certo esemplare della popolare trasmissione. L’accento è stato posto inevitabilmente sull’oggetto volante non identificato, che, hanno sottolineato molti spettatori della trasmissione, non somigliava minimamente al piccolissimo modellino fatto volare durante il servizio. Le differenze erano sconcertanti, eppure “Striscia la Notizia” ha tentato di far passare un messaggio lontano dalla realtà. Il servizio è stato presentato quasi completamente privo delle dichiarazioni del presidente del CUBMGC che aveva spiegato, piuttosto efficacemente, in oltre due minuti di intervista, il perché quel modellino mostrato non poteva essere l’ufo di Brusciano. In altre parole il rappresentante del CUBMGC è stato censurato”.
“Ad ogni modo – conclude la nota - chi ha occhi per vedere avrà capito che quella andata in onda su Canale 5 è stata una vera e propria farsa. In altre parole è stato perpetrato un vero depistaggio: a Carannante ed ai testimoni non è stato permesso il contraddittorio ed è un fatto estremamente grave. Come dire che ogni ufo avvistato è un aereo o un elicottero. Alla fine Striscia ha emesso una sentenza già scritta e che non ammetteva repliche. Ma non c’è riuscita. A breve sarà postata sul sito del CUBMGC una esauriente spiegazione e qualche immagine dell’ufo di Brusciano che mostrerà la posizione del CUBMGC e quanto vano è stato il tentativo messo in atto al fine di screditare ancora una volta il fenomeno ufo”.

Commenti (2)

O.M: quello che si legge qui sotto è un commento di un lettore della testata http://www.ntr24.tv dalla quale ho tratto la notizia:

Anto ha scritto il 26/02/2011 alle 15.44

Ma dico io... andate a parlare di Ufologia a Striscia la Notizia????
Presidente e' lei che si e' mostrato uno sprovveduto!!

Scelga piu' accuratamente i luoghi dove parlare di avvistamenti... e poi magari con video piu interessanti e credibili... non lucette colorate!!


Ecco un commento trovato su un noto Forum di Ufologia italiano:

Se fossi in Angelo Carannante non sarei tanto fiducioso sulla bella figura che il suo CUBMGC farà in trasmissione... Se Striscia la Notizia si occupa di UFO lo fa per una sola ragione: deridere, sia gli OVNI che i pazzi spostati che li vedono o li studiano. Personalmente preferirei che il programma di Antonio Ricci evitasse di occuparsi di questo argomento perché finisce sempre col dare l'idea che tutto ciò che riguarda l'ufologia è un imbroglio o un'assurdità...
Nel caso specifico sono sicuro che, qualunque cosa abbia detto Carannante nell'intervista, non perderanno tempo ad effettuare tutti i tagli necessari a mostrare il caso come una buffonata. Nel caso in cui il servizio invece portasse inoppugnabilmente verso un'ipotesi "esogena", la soluzione più semplice è che non andrebbe in onda e punto.
E sia chiaro, non sto parlando di "cover-up" o complotti dei massoni illuminati sulla Luna , semplicemente le trasmissioni televisive funzionano così, quando si decide di fare un servizio su qualcosa è perché si sa già che taglio dargli e in genere l'impostazione è decisa a priori. Esempio banale, quando al tg vogliono fare per dire un servizio sull'innalzamento delle temperature intervistano un tot di persone per strada chiedendo: "com'è oggi, fa caldo, vero?". Ovviamente se su 30 persone 5 dicono di sì e tutte le altre dicono di no, loro manderanno in onda tutti quelli che hanno detto di sì e magari solo uno che dice no, così il messaggio diventa comunque "il caldo è aumentato" e hanno il loro bel servizio... La stessa Striscia una volta aveva smascherato dei giornalisti che dicevano alla gente cosa doveva dire, addirittura supplicandoli di dirlo, perché dovevano fare il servizio in una certa maniera, quindi niente di così assurdo...
Loro si occupano di un tg satirico, dunque devono fare satira, pertanto un servizio sugli UFO non potrà che essere derisorio, altrimenti parlano d'altro. Comunque staremo a vedere...

O.M: Per quanto riguarda invece la proposta del CUFOM a De Magistris di istuituire una commissione sugli UFO, in una città come Napoli, dove ci sono attualmente ben altri problemi da risolvere, la tempistica non mi sembra proprio il massimo! Voi che ne dite?


1 comment:

  1. Seguo il tuo blog da molto tempo, trovo le tue osservazioi acute e competenti, mi sa che prima o poi mi registrerò ufficialmente . La mia opinione su quanto da te sopra esposto, mi trova d'accordo con te. Per parlare di Ufo ci vuole una preparazione a tutto tondo, non basta sapere solo di UFO. I casi da te menzionati ne sono un esempio.

    Una tua affezionata lettrice

    ReplyDelete

Note: Only a member of this blog may post a comment.