Tuesday, October 11, 2011

Il Giappone offre 10mila biglietti aerei gratis per rilanciare il turismo

L'iniziativa sarà messa in atto l'anno prossimo dall'Agenzia del Turismo nipponica, allo scopo di attirare visitatori nel Paese colpito dal terremoto dell'11 marzo scorso. Saranno selezionate 10mila persone tramite un concorso online. Nell'ultimo anno il numero dei turisti è calato del 50%

Il Giappone offrirà 10mila biglietti aerei gratuiti l’anno prossimo allo scopo di attirare turisti nel Paese recentemente colpito da un disastro naturale e sfiorato da un incidente nucleare.

L’Agenzia giapponese del Turismo chiederà agli aspiranti viaggiatori di partecipare a un concorso online. Nella domanda i concorrenti dovranno specificare quali aree del Paese vorranno visitare e perché. L’agenzia selezionerà le proposte migliori e chiederà poi ai vincitori di scrivere un articolo sulle esperienze avute in Giappone.

Le autorità sperano che articoli favorevoli possano ispirare i viaggiatori di tutto il mondo a tornare presto nel Paese orientale. Il numero dei turisti è infatti calato del 50% anno su anno nei tre mesi successivi al terremoto dell’11 marzo. A giugno e luglio è calo è stato del 36%, mentre ad agosto è “migliorato” al -32 per cento.

Fonte: www.firstonline.info


Commento di Oliviero Mannucci: Oltre ai 10 000 biglietti aerei gratis, il Giappone regala anche radiazioni a volontà, se non vi volete fare mancare nulla approfittatene immediatamente!







No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.