Friday, October 7, 2011

La lunga estate degli UFO in Sicilia: le foto degli avvistamenti

avvistamenti ufo in siciliaUn’estate intensa in Sicilia, almeno in tema UFO. Se nel resto del mondo quella del 2011 non passerà alla storia come tra le più memorabili, nella splendida isola del Mediterraneo ricercatori ed appassionati non hanno avuto occasione per annoiarsi. A tracciare un bilancio particolarmente positivo è l’ufologo italiano Salvatore Giusa, attento studioso del fenomeno OVNI, nonché leader del Centro Ufologico Siciliano.

Sono tre i casi che hanno suscitato l’interesse del team di ricercatori del presidente Giusa. Un avvistamento avvenuto a Taormina, uno a Giardini Naxos ed infine il caso dell’UFO di Riposto. Una foto che ritraeva un oggetto volante non identificato rimasta, per circa trentatrè anni, custodita gelosamente dal testimone. In due dei tre episodi citati il Centro Ufologico Siciliano ha tentato un’analisi accurata per scavare a fondo.

Nel caso dell’ UFO di Riposto si è tutt’ora alla ricerca dei negativi della pellicola. La Sicilia in questo senso si conferma terra di miti, suggestioni e misteri.

Siamo soddisfatti dell’estate appena trascorsa -spiega Salvatore Giusa- siamo stati tra i centri più attivi nel territorio nazionale a divulgare avvistamenti pervenutici da numerosi testimoni. Abbiamo divulgato foto eccezionali, tutte con una accurata indagine e una attenta analisi per singola foto. Sicuramente- prosegue Giusa- consideriamo una estate molto positiva quella appena trascorsa. Confesso che abbiamo ancora del materiale da valutare, il tutto accompagnato anche con video”. Giusa si sofferma poi sui casi più intriganti che hanno visto in prima linea il Centro Ufologico Siciliano. “L’avvistamento di Taormina, quello di Giardini Naxos e il giallo di Riposto senza dubbio sono la nostra vetrina dell’estate UFO 2011. Ci fa piacere soprattutto aver potuto offrire, nei limiti delle nostre possibilità e del materiale a disposizione, agli appassionati italiani delle indagini davvero interessanti”.

Il prossimo 29 ottobre, in via Palermo a Catania, avrà luogo una riunione straordinaria del Centro Ufologico Siciliano per valutare altro materiale pervenuto di recente. (Foto: per gentile concessione del Centro Ufologico Siciliano)

Fonte: http://notiziefresche.info/

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.