Saturday, October 1, 2011

Volando tra le nuvole del Messico: ipotesi UFO nel video

Volando tra le nuvole del Messico: ipotesi UFO nel videoUn nuovo video fa capolino dall’America latina, più precisamente dal Messico, uno dei paesi dove le percentuali di avvistamento si mantengono particolarmente elevate. Il video in questione è stato girato in pieno giorno, in buone condizioni di luce e atmosferiche. Questo può deporre a favore di una successiva analisi accurata in quanto vi sono le condizioni ideali per approfondire.

Una larga porzione degli avvistamenti filmati con videocamere spesso avviene in scenari notturni. Elemento che non favorisce, unito spesso alla scarsa qualità dei filmati condivisi sul web, una verifica tecnica da parte di ricercatori ufologi o centri specializzati. Il video, reso pubblico dal Messico da poco più di 24 ore, mostra un oggetto sferico che si illumina ad intermittenza. Sembra avere una superficie argentata.

Immediatamente gli appassionati di tutto il mondo, come avviene in questi casi, si sono divisi. Chi ha sposato una ipotesi non convenzionale (la classica teoria della presenza di velivoli alieni sul nostro pianeta) e chi invece ha ricondotto la spiegazione ad un pallone sonda o meteo.

Di fronte a contributi video che ritrarrebbero presunti UFO, spesso la prudenza è una condizione indispensabile.

Tra i ricercatori, chi appartiene a quella corrente “neorealista” dell’ufologia tradizionale fonda la sua filosofia su un caposaldo ideologico: se non c’è l’UFO non bisogna illudersi, anche a costo di deludere quegli appassionati che, da decenni ormai, sperano di trovarsi di fronte la tanto agognata “prova definitiva”. In ogni caso, questo nuovo video proveniente dal Centro-America, necessiterà di indispensabili analisi ed approfondimenti. (Foto e video: @ justa4t YouTube)

Link per vedere il video: http://notiziefresche.info/volando-tra-le-nuvole-del-messico-ipotesi-ufo-nel-video_post-121924/

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.