Wednesday, November 9, 2011

Nasa: riapre "la casa degli shuttle"

vehicle-assembly-building

Per quanti stanno pianificando una vacanza negli States, il Kennedy Space Center di Cape Canaveral, in Florida, sta per aprire ai turisti e agli appassionati le porte del Vehicle Assembly Building.

Ora che le missioni degli Space shuttle sono giunte al termine, la Nasa riapre al pubblico uno degli edifici più affascinanti dei suoi 52 anni di storia spaziale e dopo oltre 30 di chiusura al pubblico.

I visitatori del KSC, dunque, avranno per un periodo limitato l'opportunità di usufruire di un nuovo tour guidato all'interno del VAB che ha ospitato l'assemblaggio e la preparazione degli orbiter durante le passate 135 missioni. Ancor prima dello shuttle, fu Saturn V ad essere assemblato in occasione del lancio dell'Apollo sulla Luna.

Federica Vitale

Fonte: http://nextme.it

Commento di Oliviero Mannucci: Buono a sapersi, visto che all'inizio del prossimo anno andrò al KSC. Pensate che questa costruzione è così grande che se non ci fossero dei ventilatori sempre in funzione, si formerebbero le nuvole al suo interno e pioverebbe al chiuso. Una sola stella della bandiera americana riprodotta su una parete della costruzione è alta come una persona, pensate quanto può essere mastodontico il tutto.

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.