Thursday, November 10, 2011

UFO: pilota in diretta TV “spegne” le nuove Luci di Phoenix

risolto giallo UFO

Gli avvistamenti UFO nei pressi Phoenix, Arizona, non saranno mai considerati come tutti gli altri, anche se non clamorosi. Per far meglio comprendere ai meno addentro della tematica bisogna tornare al 1997. Quando un esperto o un semplice appassionato del fenomeno UFO tenta di convincere uno scettico sulla realtà degli stessi (indipendentemente da una loro origine convenzionale o extraterrestre), lo si può sentir pronunciare facilmente questa frase: “Ok, allora spiegami le “luci di Phonix” del 1997…”. E’ uno egli episodi più misteriosi e rimasto senza una spiegazione condivisa e che taglia trasversalmente il campo delle varie correnti ufologiche.

Persino qualche scettico in passato, pur non ammettendone un valore probante, ha confermato di non riuscirvi a fornire una spiegazione. Per dirne una: il Centro Ufologico Ionico, una delle realtà UFO italiane più selettive del panorama, lo ritiene ad oggi uno dei casi più interessanti di sempre che sia stato documentato in immagini o video.

Puntualmente in questi ultimi quattordici anni, qualcuno ha fornito particolari e rivelazioni nel tentativo di spiegare un fenomeno che fu visto da migliaia di testimoni. Logico quindi che ogni volta che si avvisti un fenomeno simile a quello del 1997, in Arizona per giunta, il giallo abbia una immediata risonanza mediatica.

Tuttavia, almeno al caso più recente e risalente all’ottobre scorso (pubblichiamo il video in appendice all’articolo) sembra aver trovato una spiegazione convenzionale. A dare una svolta è stato un pilota che, ai microfoni dell’emittente americana Fox News, avrebbe fornito elementi utili per tentare di risolvere il giallo. Lo scorso ottobre in cielo vi sarebbe stato un gruppo di paracadutisti che, vista la visibilità precaria, per segnalare la loro presenza avrebbero acceso dei razzi.

In Italia si è occupato del caso il ricercatore romano Danilo Iosz. Proprio sul sito ufficiale di Iosz è intervenuto il popolare “Insider”. Quest’ultimo ha reputato molto pertinente la testimonianza del pilota di elicottero e ha fornito anche video comparativi per suffragare la tesi dei paracadutisti. Il giallo recente è stato svelato ma sulle luci di 14 anni fa è ancora buio pesto…

Fonte: notiziefresche.info

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.