Thursday, December 8, 2011

L’ombra degli UFO: voragine gigante spunta in Oklahoma

ufo ed alieni Ancora non è chiaro se la voragine, dalla forma circolare, abbia una reale attinenza con il fenomeno UFO. Da premettere che nella zona, qualche settimana addietro, si sono registrate leggere scosse telluriche. Tuttavia in Oklahoma l’acronimo di oggetto volante non identificato è iniziato a circolare, insistentemente, tra gli appassionati e non solo. Come e perché una voragine nel terreno può essere accostata ad un UFO? Tutto nasce dal fatto che il “buco” in questione, in un campo perfettamente pianeggiante come tanti se ne trovano in quelle regioni degli Stati Uniti, presenta una forma circolare e troppo delineata per apparire naturale. Ciò comunque non esclude una causa geologica banale tuttavia. Quella forma che, magari con un po’ di suggestione, è possibile accostare ad un classico disco volante.

Del Giallo in Oklahoma si è occupato con dovizia di particolari il sito ufoportugal.blogspot.com, avviando una indagine approfondita sul fenomeno. La voragine, che secondo alcuni appassionati piuttosto possibilisti potrebbe essere stata provocata da un UFO, non trova al momento una spiegazione geologica condivisa. Pur non tirando in ballo l’ipotesi OVNI, i mass media americani hanno dato ampio risalto all’episodio.

Particolare rilevanza è stata data dall’emittente KFor. Sul sito della stessa è possibile visionare il video on line del singolare fenomeno. Come per i crop circles ed altri eventi simili, le spiegazioni convenzionali potrebbero essere diverse. Resterà da vedere se la vicenda avrà ulteriori sviluppi. (Foto: Kfor.com)

Fonte: notiziefresche.info

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.