Monday, July 16, 2012

Tre gigantesche astronavi si dirigono verso la Terra? La risposta di Arrigoni alle critiche

Ai confini della realtà

La più grande misura 240 km di larghezza. Le altre due sono leggermente più piccole. Secondo il noto istituto di ricerca SETI (Search for Extraterrestrial Intelligence) "Tre astronavi giganti si stanno dirigendo verso la Terra" e alcuni scienziati prevedono l'arrivo alla fine del 2012 - E ARRIVA LA RISPOSTA DI ARRIGONI A CHI SUL WEB HA CRITICATO L'ARTICOLO

Mercoledì, 14 marzo 2012 - 08:20:00

UFO: la loro esistenza, ancora un mistero! - FABIO ARRIGONI RISPONDE ALLE CRITICHE


Sono molte le testimonianze che si contano in campo ufologico, provenienti da voci autorevoli o meno. Hanno parlato dei loro inquietanti incontri piloti di aerei, politici, personaggi noti, ma anche gente comune. Alcuni si allarmano quanto sentono parlare di alieni, altri si entusiasmano, pensando al fatidico momento in cui accadrà realmente ciò che finora è stato solo nel nostro immaginario, e fonte d’ispirazione per tanti libri e film. Sicuramente, ogni volta che se ne parla, si ha modo di confrontarsi e arricchire questa controversa argomentazione. Dico questo, riferendomi anche ad un mio articolo pubblicato pochi giorni fa, che riportava il probabile arrivo sulla Terra di tre gigantesche astronavi, e che ha fatto il giro del web.
Da studioso della materia, ci tenevo a chiarire, per coloro che avessero inteso diversamente, che non ci sono fonti che confermano da parte del SETI (Search for Extraterrestrial Intelligence) questa notizia; che ho voluto riportare, in quanto ne hanno parlato molti media su scala globale. Dal sito web del SETI è il Dr. Seth Shostak, astronomo dell’istituto, a smentire le voci inerenti l’arrivo di queste temibili astronavi. Affermando innanzitutto che un presunto astrofisico che corrisponde al nome di Craig Kasnov, al quale si riporta la paternità della notizia, non ha mai ne lavorato ne collaborato per la loro organizzazione, e che si tratti con tutta probabilità di un personaggio fantasioso inventato ad hoc da coloro che hanno diffuso all’origine queste voci. Per leggere tutto l’articolo del Dr. Shostak si clicchi qui: Certamente, rimane nostro compito, seguire attentamente le novità intorno a questa faccenda, se ci saranno. Ora stiamo ad attendere, si sa mai che Craig Kasnov (o Kasnoff), si faccia vivo.

di Fabio Arrigoni

Tre gigantesche astronavi aliene sono si muovono in direzione della Terra! Alcuni scienziati prevedono che le enormi città extraterrestri, arriveranno nei pressi del nostro pianeta sul finire dell'anno 2012.

E' fuor di dubbio che negli ultimi tempi siano aumentate notevolmente le segnalazioni di avvistamenti di 'oggetti non identificati' e di 'esseri' che si muovono furtivi nelle zone di campagna o tra le montagne, e addirittura, come da notizie recentemente diffuse, anche sulle autostrade o nei centri abitati.

Ma, ci si chiede quanto di vero ci possa essere in tutto questo; e, se fosse vero, non sarebbe più utile fare una comunicazione ufficiale di modo che l'Umanità si prepari al fatidico incontro del 3° tipo?

Al di là delle nostre considerazioni, stando a ciò che mezzi stampa specializzati e non solo, hanno riportato su scala internazionale, pare proprio che la notizia sia fuoriuscita da esperti che collaborano con il noto istituto di ricerca SETI (Search for Extraterrestrial Intelligence), che hanno fatto un importante annuncio: "Tre astronavi giganti si stanno dirigendo verso la Terra.

La più grande risulta essere di 240 km di larghezza. Le altre due sono leggermente più piccole. Al momento, gli 'oggetti non identificati' si stanno muovendo oltre l'orbita di Plutone e, a giudicare dalla loro velocità, dovrebbero arrivare sulla Terra per i mesi di novembre/dicembre 2012 ".

Le astronavi sono state rilevate dal sistema di ricerca HAARP. Il sistema, che ha base in Alaska, è stato progettato per studiare il fenomeno delle aurore boreali. Secondo i ricercatori SETI, gli 'oggetti' sarebbero proprio astronavi extraterrestri. Saranno visibili con telescopi ottici non appena raggiungeranno l'orbita di Marte. Anche il Governo degli Stati Uniti sarebbe stato informato circa l'evento. La data del presunto contatto con le civiltà extraterrestri porta in primo piano nuovamente le profezie inerenti il calendario Maya, che termina il 21 dicembre 2012. E 'solo una coincidenza?

Stando ad altre fonti non ufficiali, tre navi spaziali simili sarebbero sbarcate nei pressi di Cina e Indonesia nel novembre 2011. Sono state identificate come astronavi aliene provenienti da un misterioso pianeta Gootan.

Fonte: affaritaliani.libero.it


Commento di Oliviero Mannucci: Tempo fa pubblicai su questo mio blog questa fantasiosa notizia, pubblicata da LIBERO.IT che utilizzai per fare una battuta su quello che in quel momento stava succedendo in Italia. Ora la ritrovo, con la risposta dell'autore alle critiche ricevute. Qualche lettore distratto, critico addirittura il sottoscritto dicendo che "la mia storia" era molto simile a un episodio di X- File, il lettore in questione evidentemente non essendosi ancora svegliato per bene quel giorno, non lesse che la fonte della notizia era LIBERO.IT. Se qualcuno non sa leggere del resto non è colpa mia. Cieli sereni!


No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.