Tuesday, July 16, 2013

Arrivano gli Ufo sulla costa? Avvistati oggetti non identificati nel cielo della notte

Numerose segnalazioni sono giunte dai cittadini di Campomarino che la notte dello scorso 14 luglio dichiarano di aver avvistato, subito dopo la mezzanotte, circa 8-9 sfere luminose solcare il cielo notturno. Oggetti non ben identificati che «senza alcun rumore si spostavano velocemente tornando al punto di partenza con ampi movimenti per poi svanire all’improvviso» riferiscono alcuni testimoni oculari. Le segnalazioni sono state raccolte e pubblicate sul Blog “La voce di Campomarino” di Luigi Romano


di Ida Petrone
Campomarino. È difficile oltre che azzardato parlare di Ufo, ma di certo quanto avvistato nel cielo di Campomarino Lido la notte dello scorso 14 luglio si colloca di diritto tra gli oggetti non identificati. Numerose le segnalazioni che raccontano che nel cuore della notte diverse sfere luminose si sono stagliate all’orizzonte per poi svanire con la stessa velocità con cui avevano fatto la loro comparsa, mostrandosi a tanti testimoni e lasciando tanta curiosità e non pochi interrogativi.

Nasi all’insù per ammirare un fenomeno che resta di certo un mistero e che a tutti ha fatto pensare agli extraterrestri. Una delle testimonianze racconta che era circa l’una di notte «ero con mia moglie alla finestra di casa, all’improvviso abbiamo notato delle sfere luminose, 8-9, di colore arancione alzarsi nel cielo dalla linea dell’orizzonte, per poi svanire. Non ho scattato foto, perché troppo preso dallo strano scenario che mi è capitato davanti agli occhi. Ho visto un’auto fermarsi lungo la strada e guardare questo strano fenomeno. Era una notte chiara e serena, non so dire cosa fossero esattamente, ma una cosa è certa, mai visto una cosa del genere».

Mai vista una cosa simile è quanto affermato anche da altri testimoni, tanto che qualcuno è riuscito ad immortalare il fenomeno con qualche scatto fotografico.
Immagini che non sono nitide, ma che testimoniano quanto si è distino nel cielo notturno e notato da più cittadini di Campomarino. Qualcuno ha dichiarato di aver avvistato un oggetto molto grande «non c’era rumore, ma era molto veloce e faceva ampi movimenti per poi tornare sempre nelle stesso punto». Un racconto che lascia perplessi proprio per la stranezza di un movimento insolito e che accomuna gli avvistamenti che vengono segnalati da tutto il pianeta. L’avvistamento a Campomarino è stato riportato sul Blog “La voce di Campomarino” e le immagini reperite per gentile concessione di Luigi Romano. 
 

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.