Tuesday, October 11, 2011

Messi in fuga da un UFO: il racconto dei testimoni

ufo in Francia

Sabato, primo ottobre 2011. Siamo a Carrières sous Poissy , cittadina francese situata nell’ Ile de France. E’ un bel pomeriggio per restare in giardino con gli amici. Il clima è allegro e spensierato ma di lì a poco accadrà qualcosa che gli interessati, probabilmente, ricorderanno per tutta la loro vita. Saranno i protagonisti, i testimoni involontari di un avvistamento UFO. Non tramite una macchina fotografica o a una certa distanza ma vivranno un incontro ravvicinato con un oggetto volante misterioso e per nulla identificato. E’ quanto riporta, nell’apposita sezione dedicata alle segnalazioni, il sito ufologico francese ovni-france.fr, uno dei più seguiti ed informati tra gli appassionati transalpini.

Uno dei testimoni improvvisamente nota un oggetto ovale nel cielo, sembrava volare verso il basso. Non era distinguibile a prima vista come qualcosa di conosciuto. Secondo il racconto dei testimoni, riportato fedelmente sul portale francese, l’oggetto volante non identificato avrebbe presentato una struttura di metallo. A quel punto, temendo che potesse trattarsi di qualcosa di pericoloso i quattro occupanti del giardino riferiscono di essere saliti in automobile ed essere fuggiti dall’ abitazione.

Secondo quanto dichiarato ad ovni-france.fr, successivamente sarebbero ritornati sul posto dell’avvistamento ma del misterioso velivolo non vi sarebbe rimasta più traccia.

Nessuno dei testimoni sarebbe riuscito, vista la concitazione del momento, a scattare una fotografia del presunto UFO. Di cosa si trattava? Un velivolo convenzionale che volava a bassa quota ma semplicemente non riconosciuto in quel momento? O sarebbero stati testimoni di altro? In mancanza di ulteriori elementi, oltre la testimonianza rilasciata al portale, la prudenza è quanto mai d’obbligo. Benché i media tradizionali in Francia mantengano una abituale cautela sull’argomento (rispetto ad altri paesi è più difficile trovare notizie UFO nei mass media generalisti) le statistiche d’avvistamento si mantengono sempre costanti negli anni. Spesso si possono registrare casi anche piuttosto interessanti (come dimostra il video esemplificativo in appendice all’articolo).

Ulteriori dettagli di questo e di altri avvistamenti in territorio francese sono consultabili in una sezione dedicata sul sito ovni-france.fr. (Foto e video: Foto e video: @ufovideosuk YouTube)

Fonte: http://notiziefresche.info

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.