Spazio: ultima frontiera. Credere che si sia soli nell'universo è come credere che la Terra sia piatta. Come disse l'astrofisico Labeque al palazzo dell'UNESCO, durante il congresso mondiale del SETI di Parigi del Settembre 2008, " SOMETHING IS HERE", "Qualcosa è qui", e I TEMPI SONO MATURI per farsene una ragione. La CIA, l'FBI, la NSA, il Pentagono, e non solo, lo hanno confermato!
Statistiche
Tuesday, October 2, 2012
Reattori nucleari francesi a rischio: 4 centrali vicino all’Italia
Dall’anno scorso ad oggi, in ognuno dei 58 reattori nucleari dell’azienda energetica nazionale francese, l’EDF, si sono riscontrati una serie di problemi. “Défaillances”, come le ha definite Le Figaro, che ieri sera ha pubblicato i resoconti di un bilancio confidenziale condotto dall’UE su tutti i 134 reattori d’Europa. Ben 58 di questi, allocati in 19 centrali, appartengono alla vicina Francia, prima potenza nucleare (civile) dell’Unione. Quattro di quelle centrali, Cruas, Bugey, St-Alban e Tricastin sono relativamente vicine al confine italiano, in zone di moderato o medio rischio sismico.
È in particolare all’ultima centrale, quella di Tricastin, che gli ispettori europei hanno dedicato maggiori controlli. L’impianto, situato nel sud-est della Francia, nella regione del Rodano-Alpi, contiene 4 reattori di tipo PWR (“Pressurized Water Reactor”, reattori nucleari ad acqua pressurizzata) da 900 megawatt l’uno, attivi da più di 30 anni.
Costruita nel 1974, la centrale nucleare di Tricastin è integrata nel sito chimico-nucleare più importante ed esteso di Francia. Con i suoi 25 miliardi di kilowatt prodotti annualmente contribuisce al 6% dell’intera produzione elettrica francese. Ma si tratta anche di una delle centrali più antiche. Nel luglio 2011 un incendio era divampato nella zona 1 della centrale, fortunatamente in un settore in cui non erano presenti materiali nucleari.
Fonte: http://www.agoravox.it
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.