Statistiche

Friday, August 16, 2013

L'UFO di Mara: " Un triangolo in cielo mi ha sconvolto"

Storia (e testimonianza) di Mara, una signora della provincia trevigiana che l’8 agosto scorso ha visto nel cielo qualcosa di particolarmente strano. Quella ‘roba’ le è rimasta a tiro per quasi mezz’ora, prima di scomparire di colpo. Ha avuto così il tempo di scattare delle foto – sono quelle che vedete qui – e di rimanere con un dispiacere: “Non ho avuto la freddezza di girare un video, avrei potuto tranquillamente farlo; ma vi confesso che ero molto spaventata”. Eccoci qua, allora, con un racconto fresco quanto a datazione, ”vissuto” dalla signora in prima persona assieme alla figlia di 14 anni. Le lascio  il compito di narrare, essendo stata lei che ha inviato una mail al servizio clienti di Corriere.it per segnalare la vicenda della quale è stata protagonista.
 
“Sono di origini brasiliane, di San Paolo, ma da 15 anni  risiedo in Italia. Abito a Montaner, dalle parti di Vittorio Veneto, una zona che è già sulla ‘rotta’ per le montagne. Di notte dormo poco e la mattina dell’8 agosto mi sono svegliata verso le 5, al primo apparire della luce, per chiudere le persiane. Il cielo era bellissimo, terso, e la mia vista da quella finestra mi permette di osservare un bosco sulla sinistra e il paese di Rugolo sulla destra. All’improvviso ho notato una luce particolare, strana, molto strana. Sarà stata a una distanza di circa 5-7 km, non di più. Andava su e giù, poi è sembrata spezzarsi e poi ancora si è ricongiunta. Sono corsa a prendere la macchina fotografica – a me piace molto fotografare – e ho scattato. Ma ho anche chiamato mia figlia: ‘Giulia, guarda…’. Lei è rimasta colpita tanto quanto me: ‘Sembra che la Luna si muova’, mi ha detto. Io le ho risposto: ‘No, la Luna non si muove. E poi, guarda, è qua sopra’. Ho cercato di vedere se si avvistassero altre luci, ad esempio, quelle verdi e rosse che caratterizzano gli aerei e gli elicotteri. No, c’era solo il colore bianco; a guardare bene, poi – cosa apparsa evidente in una delle immagini – mi pareva di scorgere tre punti e una trama a triangolo. Dopo oltre 25′, infine, tutto è sparito. Il mio ex marito fa il giornalista, ma non gli ho raccontato nulla perché non ci crederebbe mai. Ne ho parlato solo al mio compagno attuale, ma soprattutto ho deciso di segnalare l’avvistamento di questo Ovni agli enti ufologici: ho già compilato il modulo del Cun, penso che farò lo stesso con quello del Cisu. E penso anche, dopo, di andare dai Carabinieri a testimoniare. Che cosa ho provato? All’inizio, un misto di stupore e di curiosità. Poi ho cominciato a tremare e ad essere agitata: la sera successiva sarei dovuta uscire di casa per bagnare i fiori, ma non l’ho fatto. Mi è venuto il mal di pancia, è stata la prima esperienza di avvistamento di un Ufo e, vi assicuro, è un fatto che non dimenticherò mai.


 

Che cosa penso che fosse? Non sono una credulona e certe cose sono sempre state lontane da me e dalla mia mentalità. Ma quello che ho avvistato l’8 agosto secondo me non era un velivolo convenzionale. Se proprio devo dirlo, penso che fosse qualcosa che non c’entra con noi umani”.
Questo è quanto mi ha voluto dire Mara, che ha postato le foto anche su Facebook. Sarà interessante leggere le considerazioni che faranno i due enti ufologici. A me, vedendo la foto dei tre punti, viene anche da pensare ai “flying rods”, le “barrette volanti” tuttora prive di una spiegazione e che, quanto prima, saranno oggetto di un post.

 

Flavio Vanetti

Fonte


No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.