Statistiche

Thursday, September 29, 2011

Quello che la CIA sapeva sugli UFO: gli x-files sono on line

avvistamento ufo documenti

Al di là del significato che gli si voglia assegnare, al valore probante, al reale arricchimento nella sete della conoscenza sul tema UFO, la declassificazione negli ultimi anni di documenti governativi sta senza dubbio segnando una tendenza. Negli ultimi dodici mesi, passi del genere sono stati effettuati da Nuova Zelanda e Gran Bretagna, prima ancora in Australia. Nella scorsa primavera fecero scalpore numerosi documenti resi pubblici dall’ FBI. La CIA, la principale e più potente agenzia governativa degli Stati Uniti non ha voluto essere da meno. Una serie di dossier, di varia natura, soprattutto rapporti, sono stati divulgati anche per ciò che concerne gli UFO.

Sulla falsariga di quanto già fatto dall’FBi, è disponibile un portale ufficiale nel quale è possibile accedere, in diversi formati di lettura, a documenti declassificati che trattano di vari argomenti. Tra questi oltre 250, effettuando una ricerca nel database, appaiono alla voce UFO. Una mole di dossier non modesta, che andrà studiata ed analizzata. E’ possibile consultare tutti i files disponibili collegandosi sul sito in questione.

Sveleranno qualche segreto? Spesso questo tipo di x-files resi pubblici, pur senza nessuna rivelazione epocale, non hanno mancato comunque di riservare inaspettate sorprese ad appassionati ed esperti. (Fonte foto: foia.cia.gov)

Fonte: http://notiziefresche.info

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.