Spazio: ultima frontiera. Credere che si sia soli nell'universo è come credere che la Terra sia piatta. Come disse l'astrofisico Labeque al palazzo dell'UNESCO, durante il congresso mondiale del SETI di Parigi del Settembre 2008, " SOMETHING IS HERE", "Qualcosa è qui", e I TEMPI SONO MATURI per farsene una ragione. La CIA, l'FBI, la NSA, il Pentagono, e non solo, lo hanno confermato!
Statistiche
Tuesday, October 23, 2012
Una simulazione della Nasa racconta la storia della nostra galassia
Questo affascinante video mostra una simulazione creata dalla NASA dell’intera vita di un singolo disco galattico: dal Big Bang 13.5 miliardi di anni fa, ad oggi.
I disci galattici, come suggerisce lo stesso nome, è un volume circolare piatto di stelle e riguardano molte galassie nell’universo, compresa la nostra Via Lattea. Questa potrà anche essere una semplice simulazione al computer della vita di questo tipo di galassie, ma è avvero ipnotizzante. Spiega la NASA:
I colori indicano le stelle vecchie (rosso), quelle giovani (bianco e blu luminoso) e la distribuzione dell’intensità del gas (blu pallido): la visione percorre 300.000 anni luce. La simulazione è stata generata dal nostro supercomputer Pleaidi all’Ames Research Center della NASA a Moffett Field, in California, ed ha richiesto circa unmilione di ore di CPU”.
Secondo noi, è valsa la pena di tutte quelle ore di calcolo.
Fonte: http://www.gizmodo.it
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.