Statistiche

Saturday, October 31, 2020

Luci rosse lampeggianti nel cielo savonese, l’esperto Maggioni: “Ufo? No, elicottero”

 Avvistate nella serata di mercoledì 28 ottobre. Numerose le segnalazioni inviate all'Associazione Ricerca Italiana Aliena

luci rosse

 Savona. Mercoledì 28 ottobre avvistate due luci lampeggianti rosse. Numerose le segnalazioni e i video ricevuti da A.R.I.A (Associazione Ricerca Italiana Aliena) da parte di molti savonesi, ma l’ufologo Angelo Maggioni spiega: “Si trattava di un elicottero”.

“Non è anomalo che luci intermittenti rosse di elicotteri vengano scambiati per ufo – spiega il fondatore di A.R.I.A -. Proprio un anno fa si è verificato un caso analogo a Pratica di Mare, dove un probabile elicottero veniva scambiato per ufo e rilanciato da chi, evidentemente non sa indagare, come oggetto volante non identificato”.“Il caso straordinario di mercoledì è che questo avvistamento è stato seguito e segnalato da molti cittadini savonesi, sintomo di una particolare attenzione e interessamento a ciò che passa sopra le nostre teste – sottolinea – Ildy Uldvar, una delle tante testimoni della sera del 28, ha filmato il passaggio delle luci rosse, rivelatosi poi essere un elicottero partito appunto da Albenga Villanova e come tanti è rimasta attratta dal movimento di queste luci nel buio, il loro lampeggio e l’andare e venire sul tratto costiero aveva indubbiamente acceso anche la speranza di assistere ad un fenomeno ufologico”.

“Per quanto riguarda la Liguria quest’anno c’è stato un vistoso calo di avvistamenti di oggetti non identificati, siamo nell’ordine di massimo cinque segnalazioni su tutto il territorio in un anno indubbiamente complesso, sotto pressione per le problematiche del coronavirus, ma che ha regalato a molti la possibilità, durante il lockdown, di ammirare il cielo stellato e a riconoscere almeno il passaggio dello Starlink”.

“A.R.I.A – precisa Maggioni – si dissocia da quegli ufologi che, incuranti dei danni che provocano su un tessuto sociale povero di conoscenza ufologica, cercando col sensazionalismo di acchiappare qualche like in più divulgando  false informazioni  o falsi casi  ufologici (Caso Amicizia, , Caso Ummo, Caso Caponi ecc ecc), che incuranti associano l’intervento alieno al covid o alle antenne 5G, o di chi crede davvero di fare fessi  gli appassionati parlando di astronavi aliene in avvicinamento e riprese dalla sonda Stereo A (come ad esempio ha fatto il socio onorario del CUFOM).  È un dato di fatto che molti ufologi approfittano della carenza culturale sociale per far leva su argomenti complessi e misteriosi come l’ufologia pur di attirare attenzione, ricavarne visibilità e forse anche tirar su qualche soldino con la stampa di libri pieni del vuoto cosmico”.

Fonte 

Commento di Oliviero Mannucci: Ciao Angelo! Non sai quanto mi trovi d'accordo su quanto  te detto su alcuni ufologi, se così li vogliamo chiamare? A fine Agosto, dopo poco più di un mese, sono uscito da una associazione ufologica, di cui non faccio il nome per riguardo di alcuni di loro che sono brave persone, dove l'incompenza imperava. Un giorno, mi sono ritrovato a discutere su una delle chat dell'associazione, su un caso di un elisoccorso che scendeva in centro a Verona che secondo chi aveva postato la notizia doveva essere....bada bene, un UFO che scendeva di sera in mezzo al traffico. Il bello è, che quando mi sono permesso di dire : Attenzione a dire UFO. Potrebbe essere un elisoccorso. Mica siamo in INDIPENDENCE DAY. Uno degli amministratori della chat e membro del direttivo, mi ha ripreso dicendo che stavo mettendo in dubbio le competenze di chi aveva postato la notizia. Ma quali competenze, dico io? Io sono un EBE Consultant di professione, lavoro con enti spaziali e militari, saprò quello che dico o no?.Prima di dire UFO indagate su tutte le possibili cause terrestri all'origine del fenomeno. Insomma, sono andato in rete e il giorno dopo ho scoperto che era un elisoccorso che era intervenuto a in un incidente. Altro che UFO dei miei stivali? Purtroppo, come dici tu, ci sono delle associazioni che più che ufologiche sono UFFOLOGICHE, perchè fanno fatica ad indagare, ma sono bravissime a sparare cazzate galattiche, e siccome molti degli iscritti sono totalmente incompetenti sulla materia, come dicono a Firenze, "si bevono a boccia" tutto quello che gli esponenti di spicco loro propinano . Dopo due o tre di queste cose, e constatata la totale ignoranza su alcuni capisaldi dell'ufologia, da parte anche di alcuni esponenti importanti di tale associazione, sono uscito da tutte le chat e mandati tutti a cagare! In Italia purtroppo, la maggior parte di queste associazioni, o per un motivo o per un altro, fanno il gioco dei debunkers, avvalorando casi che non hanno ne capo ne coda oppure sono al soldo dei servizi segreti, infiltrati dalla massoneria e via dicendo. Ci siamo capiti, vero!?

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.