Statistiche

Friday, May 21, 2021

Obama sugli Ufo: «È vero: ci sono oggetti, nei cieli, che non sappiamo cosa siano» ( Vanity Fair )

No explanation for those UFO sightings: Obama


L’ex presidente Usa ne ha parlato dopo che il Pentagono ha confermato l’autenticità di un filmato di un oggetto non identificato

 

Sì, Barack Obama crede nell’esistenza degli Ufo. Come scrive la Cnn, l’ex presidente degli Stati Uniti ne ha parlato all’inizio della settimana a The Late Late Show della Cbs. «La verità è che quando sono entrato in carica, ho chiesto qualcosa tipo: “Va bene, da qualche parte c’è un laboratorio dove teniamo gli alieni e l’astronave?” Hanno fatto un po’ di ricerche poi la risposta è stata no». Obama ha cominciato scherzando, poi però si è fatto serio: «Ciò che è vero è che ci sono filmati e registrazioni di oggetti, nei cieli, che non sappiamo esattamente cosa siano.

Non possiamo spiegare come si siano mossi, quale sia la loro traiettoria. Non si muovevano con uno schema facilmente spiegabile. E, quindi, penso che la gente prenda sul serio il tentativo di indagare e capire di cosa si tratta».

L’intervista verteva sul tema Ufo proprio perché, nei giorni scorsi, il Pentagono ha confermato l’autenticità di un filmato del 2019 che, da una nave della Marina militare americana, riprendeva un oggetto non identificato. Dopo le indagini della task force del Dipartimento alla difesa, la portavoce Susan Gough ha affermato: «Posso confermare che il video è stato effettivamente girato dal personale della Marina e che sulle immagini sono in corso delle indagini».

Il video è stato pubblicato dal documentarista Jeremy Corbell e mostra un «transmedium veichle» – cioè un veicolo che può muoversi in aria, in acqua e nel vuoto -, entrato nelle acque dell’Oceano senza subire alcun danno. Il mese prossimo, il Pentagono sarà tenuto a fornire ai comitati dei servizi armati e dell’intelligence del Congresso un rapporto sui «fenomeni aerei non identificati». «Quel rapporto», spiega Zachary Cohen della Cnn, «deve contenere analisi dettagliate dei dati e dell’intelligence sugli Ufo raccolti dall’Office of Naval Intelligence, dalla Unidentified Aerial Phenomena Task Force e dall’Fbi».

Anche se non è ancora chiaro cosa dirà esattamente il rapporto, ciò che è certo è che l’esistenza degli Ufo è ora pubblicamente riconosciuta a tutti i livelli di governo. In un’intervista con Maria Bartiromo di Fox News, John Ratcliffe, direttore dell’Intelligence Nazionale durante l’amministrazione Trump, ha spiegato: «Francamente, ci sono molti più avvistamenti di quelli che sono stati resi pubblici. Stiamo parlando di oggetti che sono stati visti da piloti della Marina o dell’Air Force, o che sono stati raccolti da immagini satellitari».

Monica Coviello

Fonte 

Commento di Oliviero Mannucci: ricordo che il massimo livello di segretezza USA è il Cosmic Top Secret, che è ben 38 volte più elevato di quello concesso al Presidente degli USA in carica. Fatevi quindi una domanda e datevi una risposta. Che segreti celano i documenti altamente classificati che vengono conservati nei vari archivi militari? 

 

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.