Purtroppo solo una tragedia di queste proporzioni ha fatto smuovere la Germania, che ha deciso di mettere in fine produzione ben sette centrali nucleari, di cui fino a ieri neanche si parlava.
L’Italia potrebbe essere il paese che si contraddistingue per l’adozione di impianti
di energia rinnovabile che, estesi sul territorio possono garantire una buona copertura energetica statale.Tutti i cittadini e gli addetti ai lavori, a favore del nucleare, dovranno rassegnarsi, poichè l’Italia è un paese altamente sismico e i rischi sono troppo alti in termini di sicurezza.
Il Giappone qualcosa dovrà pure insegnare a chi vorrebbe il nucleare visto che attraverso un prezzo altissimo ha dimostrato come non si possa imbrigliare la natura e che qualora decidesse di scatenarsi nessuno stato potrebbe farci granchè.
Foto Credits Alessio85 via flickr.com
Fonte: http://www.notiziae.com/
Commento di Oliviero Mannucci: NON PERDIAMO ALTRO TEMPO!!!!! IL GOVERNO DEVE INIZIARE SUBITO A REALIZZARE UN PIANO DI FINANZIAMENTO E INCENTIVAZIONE ALLE REGIONI PER LA COSTRUZIONE DI CENTRALI ELETTRICHE BASATE SULL'USO DELLE ENERGIE RINNOVABILI. SOLE, MARE, VENTO, ACQUA, GEOTERMICO, CI POSSONO FORNIRE ENERGIA SENZA INQUINARE L'AMBIENTE O QUASI. POI VA INCENTIVATO LA PRODUZIONE DI ENERGIA DA PARTE DEI PRIVATI ( CREAZIONE DELLA CENTRALE DIFFUSA) E SI POTREBBE PRODURRE ANCHE TRAMITE LA COMBUSTIONE DELL'IMMONDIZIA IN ECO-INCENERITORI DOTATI DEI FILTRI APPOSITI E IL RECUPERO DELL'ANIDRIDE CARBONICA PRODOTTA. SE SI FANNO LE COSE PER BENE, SENZA LE SOLITE PASTOIE BUROCRATICHE DEL CAZ...PPERO E SENZA I SOLITI FURBETTI, POSSIAMO DIVENTARE UN ESEMPIO PER TUTTO IL MONDO. CHI LE CENTRALI NUCLEARI LE HA E LE HA AVUTE SE NE STA LENTAMENTE LIBERANDO PERCHE' SI SONO RESI CONTO CHE IL COSTO IN TERMINI ECOLOGICI E UMANI DI TALI IMPIANTI E' ABNORME!!!!
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.