Statistiche

Tuesday, April 5, 2011

Giappone/ Putin ordina test intensivi su radiazioni Russia est

Non ci sono segni di miglioramento a Fukushima


Roma, 5 apr. (TMNews) - Il primo ministro Vladimir Putin ha ordinato un monitoraggio intensivo del livello di radiazioni nell'Estremo Oriente russo mentre in Giappone l'incidente nucleare di Fukushima, seguito al devastante terremoto/tsunami dell'11 marzo, continua a destare preoccupazioni.

"Nell'Estremo Oriente deve essere mantenuto il più stretto controllo sulla situazione", ha affermato il primo ministro in una riunione a Valdai, secondo quanto riporta l'agenzia di stampa Interfax.

Per quanto riguarda la situazione in Giappone, ha spiegato ancora Putin, "non mostra segni di miglioramento" e il primo ministro ha detto che la Russia "deve essere assolutamente certa che le informazioni ricevute siano obiettive".

Fonte: http://notizie.virgilio.it/

Commento di Oliviero Mannucci: Putin sospetta che le informazioni sulle radiazioni giapponesi non siano obiettive, perchè spesso quando accadono queste cose si cerca di nascondere, da parte delle autorità, le vere conseguenze e i veri dati dell'incidente. E' già successo in passato, e continuerà a succedere fino a quando non verrà abolito del tutto questo modo scellerato di produrre energia.

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.