Statistiche

Thursday, June 9, 2011

Avvistamento Ufo al Vomero?

Un oggetto volante non identificato sarebbe stato ripreso da un cineamatore il 2 maggio scorso nella zona collinare.

di Mario Parisi - 08/06/2011
ufo_1
Potrebbe essersi registrato un avvistamento ufo nella zona Vomero lo scorso 2 maggio 2011. Un'oggetto volante non identificato è stato infatti filmato da un cine-amatore del quartiere collinare di Napoli.

Il testimone che ha filmato l’ufo, intendeva inquadrare una sfera che si librava proprio nel punto verso cui era puntato l’apparecchio da ripresa. Incredibilmente però, al momento poi di rivedere il video, il cine-amatore si avvedeva che non c’era affatto il globo di luce da lui visto ad occhio nudo, ma uno stranissimo oggetto volante non identificato che sembrava letteralmente e nel vero senso della parola ruotare vorticosamente su se stesso nel cielo nei pressi di un edificio. Potrebbe essere capitato, e non sarebbe la prima volta, che il cellulare ha ripreso l’ufo così come effettivamente era, ma percepito dal limitato occhio umano in un modo falsato.

News del 9-6-2011

Commento di Oliviero Mannucci: Per vedere il video è sufficiente andare su You Tube e cercare : Ufo del Vomero. Ho guardato il video in questione e a me non sembra nulla di stupefacente. Probabilmente l'oggetto che si vede non è altro che un antenna della tv, che ripresa su uno sfondo molto luminoso non fa intravedere il palo sottostante. Se a qualcuno sembra un UFO, a mio avviso si sbaglia di grosso! La ricerca ufologica seria, deve essere fatta in maniera asettica, se si vuole credere per forza a qualcosa questo non aiuta. Ricordo a chi legge che solo il 5% di quello che viene avvistato, fotografato o filmato non ha una spiegazione plausibile, ma purtroppo in Italia non tutti i centri ufologici se lo ricordano. Condannerò sempre chi fa ufologia in questo modo.

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.