Statistiche

Thursday, June 9, 2011

Dossier sugli ufo spariti dagli archivi australiani. Chi li ha rubati?

Incontri ravvicinati in Australia: spariti misteriosamente tutti i files al riguardo



Nel mistero degli avvistamenti UFO in Australia si apre un secondo mistero: che fine hanno fatto i files al riguardo che il Dipartimento della Difesa aveva raccolto e custodito nel corso degli anni? Il ‘caso’ è scoppiato quando alcuni giorni fa la testata ‘Herald‘ aveva richiesto di poterli visionare per scrivere degli articoli in merito; secondo la FOI (Freedom of Information) gli uffici governativi sono obbligati a rendere pubblici docuimenti considerati di pubblico interesse. Peccato che tali documenti non si trovino più da nessuna parte.

Sarà stato un caso? Il giornale aveva domandato la visione dei documenti in questione in seguito alla pubblicazione in Gran Bretagna di una serie di files inerenti ben ottocento avvistamenti UFO nel corso degli anni Ottanta e Novanta. Come detto, il Dpiartimento della Difesa australiano aveva accettato la pubblicazione, non potendo fare altrimenti, ma i files in questione sono spariti. E l’Herald, comprensibilmente, sente puzza di bruciato.

I militari dicono di non riuscire a raccapezzarsi del mistero nel mistero: un documento a dire il vero l’hanno trovato, un ‘Report su Ufo e strani fatti e fenomeni occorsi a Woomera‘, ma è stato l’unico. Chissà se apriranno un file a proposito.

Fonte: http://attualita.tuttogratis.it

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.