Statistiche

Tuesday, December 13, 2011

Google fa shopping alla NASA. A breve acquisterà Hangar One

hangar one nasa 150x150 Google fa shopping alla NASA. A breve acquisterà Hangar One

La NASA ha preso sul serio l’offerta di Larry Page, Sergey Brin and Eric Schmidt, proprietari di Google intenzionati a salvare un pezzo di storia della aviazione Americana. L’Hangar One è una delle strutture “freestanding” più grandi al mondo, copre 8 acri (32.000 metri quadri…quasi 3 ettari e mezzo), situata a Mountain View in California, è stata per lungo tempo uno dei simboli più importanti della Silicon Valley. L’Hangar fu costruito nel 1930 per costruire (a sua volta) il dirigibile USS Macon, fu progettato da un ingegnere tedesco, ed ora giace in rovina sotto la scure del tempo (e della crisi economica).

Google ha offerto 33 Milioni di dollari per la ristrutturazione completa dell’edificio, in cambio Larry Page e& Co. richiedono di poter usare i due terzi della superficie ristrutturata per “parcheggiare” gli 8 jet di casa Google! Benefattori si…ma almeno un parcheggino…..

Infatti non è pubblicizzato al grande pubblico…ma nella Silicon Valley tra i nuovi CEO miliardari delle aziende high tech va di moda l’aereo, ma non quello comune, bensì il caccia militare.

Riportiamo l’articolo che racconta di come Larry page abbia stretto un accordo per accaparrarsi un caccia tedesco Dornier (ovviamente disarmato) per il suo dileggio….un po’ come la leggenda dell’ F14 tomcat (temutissimo caccia della marina Statunitense in pensione) pilotato dal fondatore di Oracle sui celi Californiani….ma queste sono solo leggende…

La realtà è che l’infrastruttura forse sarà salvata da Google, forse, perchè la NASA non ha ancora dato il via libera all’operazione, anche se voci di corridoio la danno come cosa certa. Google ha dichiarato che se l’affare andasse in porto (oltre che a scopo di parcheggio), userebbe il nuovo Hangar Google ONE per progetti socialmente utilili come lo studio delle cause atmosferiche che favoriscono gli incendi selvaggi delle estati californiane.

E pensare che una volta era solo un motore di ricerca…

L.S. – Basilic.it

Fonte: http://www.basilic.it

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.