Statistiche

Sunday, December 11, 2011

L’UFO di Chimbote “svanisce” nei pressi dell’aeroporto

avvistamento ufo nei cieli del peru

L’ UFO di Chimbote, il presunto oggetto volante non identificato, avvistato nelle settimane passate in Perù, è senza dubbio uno dei casi più interessanti di quest’autunno. Almeno nell’ arco dei contributi corredati dalle immagini di un video. Numerosi ricercatori UFO ed appassionati si sono arrovellati per venire a capo dell’enigma. Cosa vola esattamente nei cieli peruviani? Il ricercatore romano Danilo Iosz, che da qualche tempo si avvale della collaborazione “non convenzionale” di Insider, sul suo sito ufficiale ha pubblicato uno studio analitico a firma proprio di quest’ultimo. Non si è giunti ad una conclusione totalmente acclarata, tuttavia anche in questo caso diversi elementi farebbero propendere verso una ipotesi di stampo convenzionale.

Il problema principale-spiega Danilo Iosz- si è presentato per la brevissima durata del filmato. Non è stato certamente facile dare un giudizio razionalmente accettabile guardando un evento di soli 17 secondi. Tuttavia, mettendo insieme il puzzle, si riesce ad ottenere un quadro più o meno chiaro della situazione. La prima cosa che deve saltare all’occhio del ricercatore è il fatto che l’oggetto vola in maniera convenzionalmente lineare, senza il particolare movimento che caratterizza da sempre il classico UFO; Insider, inoltre, è un segugio per questo tipo di indagini: utilizzando i mezzi a sua disposizione ed il suo innato senso critico e razionale (comparando anche il filmato originale) è riuscito a comprendere in maniera quasi inconfutabile che l’oggetto ripreso in volo era un semplice aereo ripreso con una telecamera di qualità scadente. Il risultato è il presunto UFO”.

C’è poi un altro elemento che appare decisivo e farebbe decisamente “evaporare” l’ UFO di Chimbote. Un fattore di carattere logistico ma non per questo meno importante.

Bisogna tener presente- conclude Iosz- e questo punto unito alla brevità del filmato appare fondamentale, l’effettiva vicinanza dell’aeroporto locale, il Jaime Montreuil”. Caso chiuso? In America Latina in tanti hanno osservato a suo tempo queste immagini con curiosità, valutando il contributo perlomeno interessante. Probabile che la questione non si chiuda qui e dell’ UFO di Chimbote si parlerà ancora a lungo. Quello di Chimbote è uno di quei contributi che finiscono per dividere le opinioni degli appassionati.

Tuttavia numerosi fattori, presentati dalla coppia Iosz-Insider, fanno pendere la bilancia verso una risoluzione convenzionale di questo enigma. D’altronde la storia degli ultimi anni lo dimostra. Ciò che appare nelle immagini, seppur non immediatamente riconoscibile, non presuppone automaticamente la presenza di presunti velivoli alieni. (Foto e video: @aTomixpam YouTube)

Fonte: notiziefresche.info

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.