Statistiche

Sunday, February 12, 2012

Arriva EcoBot, robot che mangia e smaltisce i suoi bisogni in bagno


robot

L’ultima invenzione di cui l’umanità non sentiva affatto la mancanza proviene dagli scienziati del Bristol Robotics Laboratory, in Inghilterra, che hanno brevettato un robot che si alimenta attraverso la raccolta di cibo e acqua, lo digerisce, e alla fine espelle anche i propri rifiuti organici: il suo nome è EcoBot, e sinceramente non vediamo l’ora di perdercelo.

I robot che mangiano i combustibili biologici riescono a trovare abbastanza carburante quasi ovunque. C’è materia organica ovunque sulla Terra. Foglie e del terreno nella foresta, o anche rifiuti umani, come l’urina e le feci‘, spiega con malcelato orgoglio John Greenman, un microbiologo del Bristol Robotics Laboratory. A quanto si apprende esistono già due prototipi di questi EcoBot, il primo è stato dotato di una cella a combustione microbica alimentata da batteri E. coli nutriti con zucchero raffinato. Il secondo prototipo, Ecobot-II, si nutriva di mosche morte, gusci di gamberi e mele marce. Un vero buongustaio.

Ma ora arriverà EcoBot-III che ‘raccoglierà il suo cibo e acqua dall’ambiente. Questo robot, alla fine della giornata, si libera dei propri rifiuti‘, dichiara l’esperto di robotica Ioannis Ieropoulos, anche se finora nessuno ci ha spiegato quale sia l’utilità di un robot del genere. Chi è che ha detto che bella invenzione di m….?

Fonte: http://attualita.tuttogratis.it

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.