Due avvistamenti, sulla cui validità il Centro Ufologico Siciliano sta indagando, distanziati da meno di ventiquattro ore. È un marzo vivace per la Sicilia per ciò che concerne la tematica UFO. Il primo avvistamento si sarebbe registrato non lontano in linea d’aria dall’Etna, in provincia di Catania. Secondo una testimonianza giunta al Centro Ufologico Siciliano un gruppo di ragazzi, osservando da un balcone in direzione del vulcano, avrebbe notato una sfera luminosa non riconoscibile come un oggetto volante identificato. A colpire i testimoni infatti sarebbe stata non tanto la luminosità del fenomeno che stavano osservando, quanto la strana traiettoria dello stesso. Un andamento definito a “zig-zag”. Una casistica questa, già da diversi anni, molto comune e diffusa in casi di “UFO sightings” registratisi in tutto il mondo. Ed è questo aspetto a rendere la news meritevole di un approfondimento.
Il secondo episodio (di cui ha dato notizia il Giornale di Ragusa) sarebbe stato registrato il primo marzo, in provincia di Ragusa. In questo caso il testimone avrebbe raccontato di aver notato una scia luminosa che tendeva a sdoppiarsi. Il tutto sarebbe avvenuto guardando le riprese registrate da una telecamera a circuito chiuso. Il sito Acateweb.it ha ricevuto per primo la segnalazione dedicando un ampio servizio all’avvistamento. Di questo secondo episodio vi è anche un video reso pubblico su YouTube. Il Centro Ufologico Siciliano, ed il suo presidente Salvatore Giusa, pur seguendo e approfondendo i due casi non si è ancora espresso ufficialmente. Saranno necessarie alcune verifiche di routine. Non è chiaro se esistano immagini o video a supporto del caso in provincia di Catania. È possibile seguire gli aggiornamenti, che eventualmente saranno pubblicati, sul sito ufficiale del Centro Ufologico Siciliano. Dopo gli avvistamenti, di qualche settimana or sono, nella Valle dell’Alcantara, la Sicilia si conferma una delle regioni più vivaci in questo 2011. (Fonte foto e video: @Acateweb YouTube)
Per vedere il video in questione clikka su questo link: http://notiziefresche.info/ufo-in-sicilia-avvistamento-allombra-delletna_post-84696/
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.