Statistiche

Tuesday, February 23, 2021

Bologna, strane luci in cielo. Non sono Ufo, ma satelliti ( Identified Orbiting Objects)

      I satelliti Starlink sono troppo luminosi nel cielo notturno. Elon Musk  corre ai ripari

L'avvistamento dopo il lancio dei satelliti Starlink: gli esperti spiegano di cosa si tratta

 

Bologna, 23 febbraio 2021 - Ufo nei cieli bolognesi? No satelliti ‘appena nati’ in fila indiana. Il 10 febbraio scorso, Francesco Alberti agricoltore di San Giacomo del Martignone (Anzola dell’Emilia) alzatosi di buonora è rimasto sbigottito osservando uno strano fenomeno in cielo.

"Erano circa le sei di mattina – racconta Alberti – quando mi sono accorto che nel cielo ancora buio brillavano delle luci. Ne ho contate un centinaio, avevano il colore delle stelle e non mi sembravano volare tanto in alto. E non erano aerei. Una cosa così non l’avevo mai vista prima. Ho preso allora il telefonino e ho scattato una foto per ritrarre il singolare avvistamento".

E la foto in questione è stata esaminata da Aria (Associazione ricerca italiana aliena) in particolare dal presidente dell'associazione, Angelo Maggioni, assieme al collaboratore investigativo ex militare dell’Arma, Michele Manzoni. "Gli oggetti ripresi – spiega Manzoni - sono disposti in formazione a fila indiana con una sequenza di distanziamento e di andamento regolare e omogeneo. Abbiamo proceduto con un controllo incrociato satellitare, in particolar modo degli Starlink, essendo una formazione comune di questi satelliti. Ed abbiamo verificato la località dell’avvistamento del fenomeno celeste e l’orario. E sia il sito di tracciamento dei satelliti Starlink Heavens - Above che quello denominato Find Starlink hanno evidenziato la presenza di un 'trenino starlink' alle sei e cinque del mattino della giornata di mercoledì 10 febbraio nella posizione indicata dall’osservatore del fenomeno e dunque compatibile con gli oggetti sotto indagine".

Pier Luigi Trombetta 

Fonte 

Commento di Oliviero Mannucci: E bravo Angelo! Vista la facile riconoscibilità del fenomeno in questione non si può definire un fenomeno U.F.O ( Unidentified Flying Objects ), ma neanche I.F.O  (Identified Flying Objects)   ma I.O.O (  Identified Orbiting Objects ), definizione da me coniata, in quanto questi satelliti non volano grazie alla spinta dell'aria, ma orbitano, nello spazio esterno, intorno alla Terra. Ma il Centro Ufologico Nazionale e il Centro Ufologico Mediterraneo, continuano, sbagliando di grosso, ad annoverarli tra gli UFO. Poveri noi!

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.