Statistiche

Friday, June 11, 2021

UFO e rapporto del Pentagono - Perchè non bisogna dare retta a chi scrive senza avere una competenza specifica ( I TEMPI SONO MATURI )

In Italia, quarto mondo dell'informazione mondiale, alcuni giornalisti, senza alcuna competenza specifica continuano a fare i tuttologi non sapendo che l'ufologia è uno studio multidisciplinare che richiede competenze a 360°. Se non si hanno queste competenze è meglio evitare di scrivere cose che non hanno senso, questo per evitare di fare figure barbine, come nel caso dell'articolo qui sotto.

                         Giovanni Caprara giornalista scientifico dell'anno | MEDIA INAF

     Attenzione analizziamo attentamente quanto scrive Giovanni Caprara ( sopra nella foto)

Il report sugli Ufo dei servizi statunitensi

Fra indagini di circostanza e altre più accurate realizzate negli anni, i servizi statunitensi, in questa occasione, hanno voluto restringere l’azione solo sugli avvistamenti di oggetti volanti non identificati riportati dai militari. In particolare si sono concentrati su 120 contatti intercorsi in un arco temporale di 20 anni. Innanzitutto la sigla UFO, che appartiene all’immaginario collettivo, non è nei documenti ufficiali, ma sono stati denominati Unidentified Aerial Phenomena, UAP. Una scelta forse volta a depistare gli hacker curiosi in cerca di informazioni nei report classificati del governo statunitense. 

Caro Caprara, eccome sarebbero depistati? Me lo spieghi? Basta andare su siti come  NSA.gov e CIA.gov e digitare nella casella search UFO e altre parole chiave che bisogna conoscere e i documenti desecretati si trovano in un batter d'occhio. Ma a lei ha fatto fatica andarseli a vedere prima di scrivere questo articolo. Perchè ancora una volta, voi che vi definite giornalisti non ci capite niente di queste cose e guai fare fatica per approfondire un problema serio come questo, magari interpellando studiosi come me o come altri che studiano il fenomeno da più di 40 anni. Poi però vi riempite la bocca con la famosa battaglia alle fake news, che spesso siete proprio voi a crearle.

In ogni caso i risultati di questa indagine, che verrà resa nota il 25 giugno al Congresso, sembra non abbia prodotto risultati apprezzabili, in quanto le immagini e le testimonianze raccolte non sono definitive. Infatti, benché le riprese siano state registrate da velivoli militari con tecnologie avanzate, i filmati degli oggetti immortalati risultano sempre sfocati, come la maggior parte di quelle diffuse dai civili. 

Ma cosa sta dicendo? Come non ha prodotto risultati apprezzabili? Non saranno apprezzabili per lei che non ci capisce niente e che farebbe bene a riportare per intero le notizie, e non solo quello che le fa comodo scrivere o quello che dall'alto le hanno detto di scrivere. Innanzi tutto, il Pentagono ha detto che non sono loro velivoli segreti, e questo già è una cosa importante. L'ipotesi russa o cinese non sta in piedi, in quanto i russi e i cinesi hanno gli stessi problemi con gli UFO che hanno  gli americani. Questo era facile da scoprire, caro Caprara, bastava leggere gli articoli usciti che citano quanto detto da russi e cinesi. Quindi, non sono americani, non sono russi, non sono cinesi. Ma cosa ha anche aggiunto il Pentagono: non possiamo escludere che possa trattarsi di mezzi extraterrestri. Sa cosa significa questo? Che tutti quegli scettici tipo CICAP, scienziati tra virgolette, e debunkers vari sono fuori gioco. E sa perchè? Perchè quando si tratta di parlare di alieni alla gente comune intortano il cervello dicendo: non escludiamo che ci siano altre civiltà nella galassia, ma non li potremo mai incontrare perchè la velocità delle luce non è superabile e le distanze che ci separano da questi esseri sono tali che ci vorrebbero migliaia di anni per raggiungerli. Sbagliato caro Caprara! Einstein prevede nella Relatività Generele ( la ha almeno letta qualche volta? Si, ma de che? ) che aumentando la massa del vettore, cioè dell'astronave si può curvare lo spazio a proprio piacimento sino ad annullare le grandi distanze interstellari. Lo sapeva questo? E questo dice il Pentagono: non possiamo escludere  che siano alieni, perchè loro sanno benissimo che questo problema non esiste. Parliamo ora di quanto da lei scritto sulle immagine riprese dai militari: i filmati degli oggetti immortalati risultano sempre sfocati, come la maggior parte di quelle diffuse dai civili". Ah si? Vediamole queste immagini sfocate: 

        Leaked Government UFO Photo: What Is Hovering Cube-Shaped Object?

 Questa secondo lei sarebbe un immagine sfuocata? ( Quella originale è ancora più netta di questa scaricata dal web) Si faccia una visita da un oculista allora. L'immagine ripresa da un pilota da caccia con un I Phone da un aereo da caccia che va a velocità di crociera è invece straordinariamente chiara caso mai. Cosa si evince da questa foto? L'oggetto, come vede caro Capra ra, è grosso modo triangolare, con gli spigoli vivi e riflette la luce in maniera coerente. Inoltre, per essere ripreso con questa chiarezza con un I Phone da un aereo da caccia deve avere delle dimensioni notevoli. Questo glielo dico, perchè gente superficiale come lei, ha detto trattarsi di un palloncino di Batman. 


     Atlantico: Nuovo UFO? In corso gli accertamenti [Aggiornato]

 Lei si può ben rendere conto quindi, che questa è un ipotesi assurda. Perchè? Se le fosse su un aereo da caccia che sta viaggiando  a velocità di crociera, lei vedrebbe un palloncino di Batman di 48 centimetri  volare nel cielo a qualche chilometro dal suo aereo? Ma neanche Mandrake ci riuscirebbe, ma neanche Superman con la sua supervista. Eppoi mi spieghi una cosa? Secondo lei, chi era quello sfaccendato che in mezzo all'Oceano Atlantico  avrebbe questo hobby di far volare palloncini di Batman, che tra l'altro arrivati ad una certa quota esploderebbero  a causa della pressione. Se il pilota non avesse visto l'oggetto sul suo radar di bordo, che non rileva i palloncini, ma ben altri oggetti volanti, non avrebbe potuto individuarlo visualmente per fotografarlo. Inoltre, un palloncino di 48 cm, non risentirebbe delle correnti che producono i Jet al loro passaggio? Quindi ora abbiamo appurato che non era sfocato, non era un palloncino e che doveva avere un diametro molto maggiore sicuramente di diversi metri, altrimenti non sarebbe stato visibile all'occhio umano a quella velocità e a quella distanza. Ed ora si vada a vedere la trasmissione della CBS "60 Minutes" della CBS, andata in onda qualche Domenica fa in USA, gliela metto qui sotto, così non deve fare neanche la fatica di andare a cercarla. Sa cosa scoprirà caro Capra ra, che l'UFO fotografato con l'I Phone, che si vede così chiaro, durante la trasmissione è stato sfocato di proposito dal produttore del programma, che io ho contattato per avere in spiegazioni in merito, e che naturalmente non si è degnato di rispondere, sapendo di averla fatta parecchio sporca. Lo sapeva questo? E sa perchè? Perchè non c'è la volontà di fare una corretta informazione e c'è invece molto quella di fare soldi su queste cose. Tutti i media stanno sfruttando questo argomento per fare soldi a palate e per imbrogliare la gente. La trasmissione è qui sotto, se la guardi e giudichi lei caro Capra ra.



 

Il report ha determinato che non è possibile affermare con certezza che gli UAP siano riconducibili a macchine extraterrestri, ma anche a mezzi tecnologici segreti statunitensi. È questo ultimo passaggio, anticipato dal New York Times, la chiave di lettura per comprendere il momento in cui è stato rivelato lo studio sugli UAP: il vertice Biden-Putin del 16 giugno. Gli UAP osservati sarebbero dei velivoli ipersonici con una straordinaria manovrabilità messi a punto da Russia e Cina.

Ahi, ahi caro Capra ra, adesso le darò un altra brutta notizia. Guardi il video qui sotto, un ex pilota si è preso la briga di calcolare la velocità degli UFO Tic Tac, che erano così sfocati, che i piloti infatti hanno visto benissimo che somigliavano alle famose mentine, che non avevano ali, non avevano getti di gas riconducibili a un qualsiasi sistema propulsivo conosciuto. Incrociando i dati visibili nei video ripresi a bordo degli aerei da caccia, si evince che questi UFO viaggiavano a MACH 60. Cioè andavano 60 volte la velocità del suono, circa a  74000 chilometri orari. Lo sapeva questo? No, non credo, altrimenti non si sarebbe azzardato a scrivere il suo articolo privo di fondamento. Cosa abbiamo sulla Terra di americano, russo o cinese che viaggia a questa velocità? Una minchia! Quindi ecco perchè il Pentagono non esclude che possa trattarsi di astronavi aliene. Ha capito adesso?

 


 Quindi caro Capra ra, ora si può rivedere anche questo video, per niente sfocato con tanto di dati ben leggibili che danno un quadro chiaro di cosa è stato osservato. Senza contare le chiare espressioni di meraviglia dei piloti, che abituati a volare e addestrati per riconoscere i fischi dai fiaschi, non come lei, sanno benissimo di non avere a che fare con qualcosa di terrestre. Se fosse stato un oggetto identificabile russo o cinese, dopo avergli intimato di allontanarsi con la radio o altri segnali, gli avrebbero lanciato un missile contro, visto che questi oggetti erano nello spazio aereo degli USA. Quindi, caro Capra ra, pensi quante cose inesatte lei ha scritto. E pensi sono stato buono, perchè avrei potuto scrivere molto di peggio su di lei. E questo lo dico anche a chi legge questo blog che c'è da 11 anni, e che è letto in 180 paesi del mondo, diffidate di chi come Capra ra, fa "informazione" spacciandosi per giornalista ed esperto di cose di cui non ha la più pallida idea. Il resto del suo articolo Capra ra, non lo metto. Pensi come sono stato gentile nei suoi confronti. Ora che ha appurato anche lei di aver scritto una vera e propria FAKE NEWS, forse se ne vergognerà anche lei. Tanti saluti! E la prossima volta stia  più attento a quello che scrive, si documenti, l'ufologia è una cosa seria!

Oliviero Mannucci

Per chi si volesse fare ancora del male questo è il link originale dell'articolo sopra citato: https://www.notiziegeopolitiche.net/il-report-sugli-ufo-dei-servizi-statunitensi/

 

 


No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.