Statistiche

Wednesday, September 14, 2011

UFO: 42 secondi di mistero in un video dal New Mexico

ufo avvistato in new mexico

Con l’allontanarsi della stagione estiva, senza una spiegazione plausibile ed in controtendenza rispetto agli altri anni, iniziano ad intensificarsi gli avvistamenti di presunti UFO corredati da immagini e video. L’ultimo in ordine di tempo arriva dal New Mexico, una regione che rievoca in pieno la classica tradizione degli UFO in USA. Nel video posto all’attenzione dell’opinione pubblica internazionale si nota uno strano oggetto volante luminoso, dimensione indefinibile, che fluttua nel cielo. In alcuni momenti la sua forma sembra essere spiccatamente triangolare. Ovviamente anche questo contributo filmato, prima di essere annoverato tra i casi inspiegabili, dovrà necessariamente essere sottoposto al vaglio degli esperti e ad analisi più approfondite.

Gli UFO sono necessariamente di origine extraterrestre? Non è così semplice e riduttivo. Certo, è indubbio che l’ipotesi aliena sia la più gettonata tra gli appassionati e anche tra numerosi esperti.

Quest’ipotesi, seppur diffusa in tutto il mondo, non può condensare da sola il fenomeno UFO nel mondo. Così come appare una mentalità sorpassata e anacronistica, quella di ricondurre la presenza in cielo di un OVNI ai tradizionali dischi volanti.

Le statistiche e e gli avvistamenti degli ultimi anni sembrano mostrare una tendenza differente. Le forme sembrano variare e gli oggetti discoidali appaiono in netta diminuzione. Vale la pena, a questo proposito, ricordare che si sono svolte numerose ricerche sull’argomento.

Ogni avvistamento di OVNI sembra infatti avere una storia propria e nulla è scontato, o riconducibile a caratteristiche limitate. Accade che gli UFO possono mostrarsi per pochi attimi, restare visibili per un periodo di tempo prolungato oppure scomparire all’improvviso. Il movimento più comune è a scatti: in alcune occasioni si registrano anche cambi di posizione improvvisi e movimenti a zig-zag. (Foto e video: @latestufos YouTube)

Link per vedere il video:

http://notiziefresche.info/ufo-42-secondi-di-mistero-in-un-video-dal-new-mexico_post-117480/

Commento di Oliviero Mannucci: Sono d'accordo con l'autore dell'articolo qui sopra, prima di dire se un UFO, cioè un oggetto volante non identificato, nel senso stretto del termine, può essere qualcosa di alieno, prima bisogna cercare tutte le spiegazioni più plausibili, anche perchè nel mondo di oggi nel cielo sopra di noi vola un pò di tutto. Se alla fine non se ne trova nessuna veramente valida, bisogna avere l'onesta di considerare anche la possibililità extraterrestre, ma sempre con molta molta attenzione. Ho visionato il video più volte, a me l'UFO in questione, nella migliore delle ipotesi, sembra una mongolfiera illuminata. Voi che ne dite?

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.