Statistiche

Friday, October 7, 2011

Le immagini del nuovo padrone dei cieli: UFO in pensione?

ufo e tecnologia

A guardare le immagini del video che pubblichiamo in appendice all’articolo, e che su YouTube ha già riscosso un successo notevole di visualizzazioni, c’è da rimanere senza fiato e chiedersi se il nuovo gioiello dell’industria aeronautica militare non arrivi direttamente da un film di fantascienza. Un design e una tecnologia tale da rendere il leggendario primo Bombardiere Stealth meno avveniristico di come non sia apparso sino ad oggi. Si chiama X-47B ed il suo design ricorda per moltissimi aspetti un UFO. La divulgazione delle foto e delle caratteristiche apre un nuovo fronte di dibattito.

E’ un aereo senza pilota della US Navy, entrerà in servizio probabilmente nel 2013. Opererà principalmente da portaerei. Se ne parla già dal 2008 ed è stato costruito dalla Northrop Grumman. Ora a guardare le immagini è lecito chiedersi: quanti avvistamenti di presunti UFO, avvenuti in questi anni, possono essere stati equivocati per aver osservato un prototipo simile? Quanti e quali altri velivoli di similare concezione solcano i cieli in fase di collaudo?

Ovviamente non tutti gli avvistamenti avvenuti nei pressi di basi militari e dell’aeronautica possono essere ricondotti a questa teoria, tuttavia è lecito pensare che una porzione notevole degli stessi potrebbe spiegarsi anche così. In fondo è la vecchia teoria dello Stealth: ciò che ufficialmente oggi è fantascienza potrebbe essere già realtà nei nebulosi ambiti della sperimentazione militare. Negli anni ’70 esistevano e venivano sperimentate tecnologie rese poi note venti anni dopo.

Molti appassionati UFO, soprattutto gli amanti della dietrologia più estrema, non hanno mancato di chiedersi maliziosamente: come mai negli ultimi decenni i velivoli militari più innovativi, ad iniziare dallo Stealth, sono sempre più simili a quelli, che nell’immaginario collettivo, sono considerati i dischi volanti? E’ un vicolo cieco. E’ possibile ammirare alcune foto, da diverse prospettive dello X-47b, in un articolo di popularmechanics.com. Mentre sul canale ufficiale YouTube di Northrop Grumman è visionabile un video di un volo di prova. I nostri cieli sembrano avere un nuovo padrone. (Foto: @ northropgrummanmedia YouTube)

Fonte: http://notiziefresche.info/

Commento di Oliviero Mannucci: Un ufologo serio, si deve aggiornare continuamente, per quanto possibile! Solo così potrà capire quello che è stato avvistato, fotografato o filmato da altri. L'ufologia non è una scienza, ma uno studio interdisciplinare che coinvolge diverse discipline scientifiche o tecniche. Un ufologo deve avere nozioni di fisica, chimica, astronomia, psicologia, informatica, ottica, fotografia. Inoltre deve avere una buona conoscenza della casistica ufologica ( almeno i casi principali), inoltre deve informarsi sulle ultime novità riguardanti l'avionica, i satelliti artificiali, l'astronautica e molto altro. Gli ufologi seri devono avere un bagaglio di competenze non comune, altro che sprovveduti, come credono certi "scienziati". Le competenze che hanno alcuni ufologi ( quelli veramente seri), possono superare quelle di uno scienziato medio, che spesso è espertissimo del suo ristretto campo di ricerca, ma completamente ignorante di quello che non è il proprio campo specifico. Per questo un ufologo serio è più che uno scienziato!



No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.