Statistiche

Friday, February 3, 2012

FARSCAPE: SU RAI4 NUOVO APPUNTAMENTO CON LA FANTASCIENZA



Farscape

Rai4 continua a puntare sul fantasy. A partire da questo pomeriggio alle 18, dal lunedì al sabato, gli spettatori della rete diretta con successo da Carlo Freccero, potranno seguire in prima visione tv free, Farscape.

La serie, prodotta dal 1999 al 2004 per la pay-tv americana Sci-Fi Channel e per l’australiano Nine Network, racconta le avventure dell’astronauta John Crichton (Ben Browder), che trascinato in un tunnel spaziale durante un volo di prova, si ritrova in un punto remoto dell’universo conteso fra gli autoritari Pacificatori e un gruppo di alieni dissidenti. Assieme alla bella Aeryn Sun (Claudia Black), una pilota messa all’indice dai Pacificatori, Crichton si unisce alla causa dei più deboli, inizialmente rifugiati su un’astronave vivente, il Leviatano Moja.

Farscape s’iscrive a pieno titolo in uno dei filoni più classici della fantascienza televisiva, riproponendo l’ambientazione in spazi siderali lontani anni luce dal nostro pianeta, nonché la classica commistione fra elementi tecnologici e creature aliene dall’aspetto fantasioso tipico della saga di Star Wars. Del resto la serie australiana vanta come ideatori e produttori lo specialista della fantascienza, Rockne S. O’Bannon, e il mago dei pupazzi animati Brian Henson, premio Oscar e figlio d’arte del creatore del Muppet Show.

La saga di Farscape, composta da 4 stagioni e da una miniserie conclusiva, è stata premiata per tre anni consecutivi come miglior serie ai Saturn Award, gli Oscar americani della fantascienza. Dopo la conclusione della serie, sia Ben Browder che Claudia Black sono passati nel cast dell’altra space opera prodotta da Sci-Fi Channel, Stargate SG-1, nella cui duecentesima puntata è stato peraltro riservato un omaggio ai loro precedenti ruoli in Farscape. Oltre al quotidiano appuntamento alle 18.00, le puntate della serie saranno replicate su Rai4 il giorno feriale successivo alla messa in onda, da lunedì a venerdì alle 12:25 e il sabato attorno alle 10:30.

Fonte: http://www.davidemaggio.it

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.