
A ricevere la richiesta di analizzare video e fotogrammi è stato il ricercatore ufologo e studioso di eventi paranormali Francesco Carrozzo cofondatore del “G.U.L. Gruppo Ufologico Ligure Interferenze Aliene”, insieme al più noto Angelo Maggioni Ufologo Savonese.
A fare questa segnalazione è stata una donna che osservando verso il monte, ha potuto osservare eventi luminosi che hanno destato il suo interesse, subito ripresi con lo smartphone che aveva a portata di mano. Gli esperti del G.U.L. hanno potuto verificare la genuinità delle immagini, escludendo per incompatibilità droni , lanterne cinesi ,aerei e satelliti.
Si è trattato di oggetti luminosi in movimento che si sono presentati più volte nell’arco di una settimana in orari compresi fra le 23:30 e le 3:00 del mattino. La testimone parla di un OVNI di grandi dimensioni con luci di diverso colore ( definiti i multi color ) a intermittenza e di velivoli di minor grandezza che emettevano una luminosità chiara e molto veloci. “A differenza di altri avvistamenti in zona, questo ripreso nel video non sembra ruotare su se stesso ed ha una luminosità viva” spiega Carrozzo. Ad avvalorare l’ipotesi UFO è l’ avvistamento molto simile fatto nei cieli di Varazze la notte del 21 agosto e ad altre segnalazioni pervenute al gruppo in questi giorni .
Non scordiamo il fatto che la Liguria durante tutta l’estate è stata teatro di avvistamenti importanti, da quello fatto a Lavagna il 29 giugno ai due avvistamenti su Rapallo fino ad arrivare a Savona. La casistica UFO “oggi” è sempre meno un tabù e si riscontra un particolare interesse sia dagli organi di stampa che da organi statali e militari nonché da una branca della Chiesa preposta alla ricerca di vita extraterrestre. La divulgazione di tali fenomeni è importantissima ed aiuta gli studiosi a trarre reali conclusioni su forme di vita di origine “non terrestre”.
Fonte
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.