Si svolgerà il prossimo 20 marzo presso il Circolo Velico Canottieri Intra (VB) il I° Seminario di Formazione Velica "Dall'osservazione meteorologica all'analisi strategica del campo di regata".
Il seminario, rivolto ad atleti, istruttori Fiv, tecnici, direttori sportivi, ufficiali di regata Fiv ed esperti di meteorologia, sarà tenuto da Alessandro Pezzoli Ricercatore Universitario Confermato, Professore Aggregato in Infrastrutture Idrauliche nel Politecnico di Torino e Professore Incaricato di Meteorologia Applicata allo Sport nell’Università di Torino. Pezzoli vanta una grande esperienza in qualità di meteorologo/allenatore di alcuni dei principali team velici internazionali.
Durante il seminario sarà presa in esame l’interazione tra variabile meteorologica e oceanografica e la strategia di regata, e come da una corretta analisi e affidabile previsione meteorologica si possa trarre una valutazione strategica del campo di regata indispensabile per raggiungere la “performance di eccellenza”.
Inoltre verranno illustrate quali variabili meteorologiche e oceanografiche si devono osservare in mare, come osservarle, che cosa indicano e come i cambiamenti di queste variabili influenzano e modificano la strategia di regata.
La quota di partecipazione è di 60 € e le richieste di iscrizione devono essere inviate all'indirizzo e-mail: info@cvci.it entro domenica 6 marzo.
Per informazioni: Segreteria Circolo Velico Canottieri Intra - tel. e fax: 0323 581201, e-mail: info@cvci.it, www.cvci.it.
La scheda con il programma del seminario e le modalità di partecipazione, in formato pdf, può essere scaricata cliccando qui sotto.
Ritorna a: »NewsAllegato | Dimensione |
---|---|
Seminario_FormVelica_CVCI.pdf | 31.76 KB |
Fonte: http://www.federvela.it/node/7747
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.