Ieri sera, contro il Brescia, è sceso in campo, facendo il suo dovere. Ma il cuore di Yuto Nagatomo era soprattutto per il Giappone, sconvolto in questi giorni dal terremoto di 8.9 gradi della scala Richter e dallo tsunami. Al termine dell'incontro di ieri sera, il calciatore nipponico ha detto di pensare costantemente all'immane tragedia che ha colipito il suo Paese.
"È stata una cosa terrificante e mi sono sentito veramente sconvolto. Anche prima della partita mi sentivo girare la testa perchè continuavo a pensare a quello che sta accadendo in Giappone. Al fischio di inizio però sono riuscito a mettere da parte i brutti pensieri e a concentrarmi sulla gara. Inoltre - ha detto Nagatomo - facendo il calciatore ho il dovere di fare del mio meglio sperando in questo modo di riuscire a dare coraggio alla mia gente".
Il giocatore dell'Inter ha spiegato che i suoi familiari sono tutti in salvo e ha ringraziato tutti quanti, dal club ai compagni di squadra, dai tifosi alla gente comune, per l'affetto dimostrato in queste ore così difficili.
Fonte: http://www.iammepress.it/
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.