Statistiche

Friday, March 11, 2011

UFO triangolare “stile belga”: dagli USA c’è un video

ufo avvistato in pennsylvania

Un noto ufologo italiano, cui abbiamo mostrato in anteprima il video in questione per un parere preventivo, osservando il filmato ha avuto un brivido. Il contributo video, pubblicato nelle ultime ore su YouTube, giunto dagli Sati Uniti riprenderebbe un presunto UFO dall’aspetto molto simile a un famoso caso europeo di oltre venti anni fa. Senza girarci intorno: le immagini in questione riportano alla memoria l’ “UFO sighting” belga di anni addietro.

E secondo la migliore tradizione degli avvistamenti di presunto UFO provenienti dagli USA, l’oggetto volante non identificato presente nel filmato è di forma triangolare. Una casistica piuttosto vasta in Nord America. La news non è recente. Nel senso che il video è stato reso pubblico da meno di un giorno ma sarebbe stato girato, secondo quanto si apprende nella descrizione dello stesso vautore, ad inizio 2011. Si nota un velivolo, oggettivamente non facilmente riconoscibile, incastonato in uno scenario notturno. Dalla posizione e dal tipo di luci se ne deduce una forma triangolare. Agli appassionati e agli esperti rammenta, da vari indizi, il clamoroso episodio di avvistamento avvenuto in Belgio nel 1990.

Il luogo dell’avvistamento OVNI è la cittadina di Murrysville, in Pennsylvania. Anche questo aspetto è importante in quanto la regione, negli anni passati, ha fatto registrare una casistica di segnalazioni notevole. In rete, su numerosi siti specializzati, oltre che nei commenti già presenti su YouTube, il video ha avuto delle recensioni molto favorevoli. Ovviamente fioccano le interpretazioni. Dalle più razionali alle più fantasiose. La palla passa agli esperti per le analisi del caso ed eventuali raffonti con il precedente avvenuto in Belgio. ( Fonte:@seeingUFOsPA YouTube)


Ecco il link per vedere il filmato citato nell'articolo: http://notiziefresche.info/ufo-triangolare-stile-belga-dagli-usa-ce-un-video_post-86619/


Commento di Oliviero Mannucci: Ho visto il video in questione più volte, se non è un clamoroso falso ( il sospetto è forte), non è niente di riconducibile a qualcosa di alieno. Fin dalla prima volta che l'ho visto mi ha dato l'impressione di essere un aereo, anche se, ripeto, il sospetto che sia un falso è alto. Sembra una moda, ma molti filmati di presunti UFO, poi clamorosamente smascherati, hanno sempre gli stessi ingredienti: un presunto UFO e testimoni che mentre lo riprendono ne parlano tranquillamente, come se ne avvistassero tutti i giorni, senza particolari reazioni emotive, commentano l'avvenimento cercando d'indirizzare i futuri spettatori a credere in quello che loro vogliono che la gente creda. Non mi stancherò mai di ripeterlo, solo il 5% degli avvistamenti fatti vengono classificati come UFO e probabilmente solo l'1% dei filmati UFO che circolano sulla rete sono riconducibili ad un vero avvistamento anomalo. Il resto è tutta spazzatura.

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.