Piacciano o meno, nel loro contenuto specifico, la mole di documenti dell’intelligence britannica sugli UFO rappresentano una pietra miliare nello studio della tematica. Numerosi esperti e ricercatori in queste ore stanno analizzando i singoli files.
Una casistica piuttosto vasta, spunti che richiederanno uno studio approfondito. Tutto ciò che concerne avvistamenti, news e testimonianze di varia natura. Nessuna notizia clamorosa, va rimarcato, ma un quadro generale di come il fenomeno sia stato trattato negli ultimi anni. Soprattutto, come si evince dal tenore dei documenti stessi, l’approccio molto serio e realistico della RAF e del governo britannico. La sintesi è che gli UFO non sono una favoletta per creduloni. Nessuna ipotesi aliena comprovata ma nemmeno esclusa.
Il dibattito si è immediatamente innescato sul web, nelle comunità di appassionati come tra gli addetti ai lavori. Anche in Italia le news provenienti dalla Gran Bretagna hanno destato l’interesse degli esperti. Il Centro Ufologico di Benevento, quello Ionico e singoli ufologi indipendenti hanno annunziato nelle prossime ore analisi e prese di posizione sull’argomento. C’è ovviamente anche una corrente, sia tra gli appassionati che tra i ricercatori, che guarda alla declassificazione dei documenti di un governo con freddezza. Per taluni si tratta, in molti casi, di fumo negli occhi.
E’ possibile consultare, singolarmente, tutti i recenti documenti UFO declassificati in Gran Bretagna sul sito http://ufos.nationalarchives.gov.uk/ L’occasione è comunque interessante per verificare come, nel corso degli anni, la tematica UFO sia stata trattata dalle istituzioni ufficiali. (Foto: Photofunia)
Fonte: http://notiziefresche.info/
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.