Statistiche

Sunday, May 15, 2011

TERREMOTO MAGGIO 2011 / Previsioni Bendandi sbagliate o correlazione con terremoto in Spagna? Attenzione all'allineamento planetario

TERREMOTO MAGGIO 2011: terremoto Spagna, non esiste la previsione Bendandi. Tuttavia, occhio all'allineamento planetario. Ultime notizie - Roma - Il famigerato 11 maggio del 2011 è finalmente passato. Del terremoto distruttivo che avrebbe dovuto colpire Roma neanche l'ombra per fortuna.
La profezia arbitrariamente attribuita a Raffaele Bendandi, colui che si dice avesse trovato un sistema per prevedere i terremoti, non si è dunque compiuta.
Eppure la coincidenza, perchè di questo si deve trattare, ha voluto che proprio il giorno 11 maggio 2011 si verificasse comunque un terremoto distruttivo che ha provocato anche vittime.
Infatti, intorno alle ore 19 dell'11 maggio una scossa di terremoto si è abbattuta sulla zona della Murcia, nella Spagna meridionale.
Ora, a voler fare l'avvocato del diavolo, si potrebbe anche dire che in linea d'aria Roma e la Murcia non distano poi così tanto, considerando le distanze a livello planetario.
Insomma, si potrebbe quasi affermare che la profezia ha indovinato il giorno e sbagliato di non molto il luogo.


Peccato che, come detto, non esiste alcune profezia, giacchè non c'è alcun documento (almeno ufficialmente) che parli di un terremto catastrofico datato 11 maggio 2011 tra le carte di Bendandi.
Paola Pesciarelli Lagorio, presidente dell´Osservatorio Bendandi e dell´Associazione Bendandiana, ha più volte ribadito che: "Non esiste nessuna previsione di Bendandi. Non so chi sia la fonte della notizia che sta viaggiando sul web. So solo che noi all´osservatorio, non abbiamo nessun documento in cui vi siano scritte date o luoghi e tutto ciò che Bendandi ha scritto nel corso della sua vita lo abbiamo noi".
E se poi dovessimo essere ancora più intransigenti dovremmo anche ammettere che un sisma pari a 5,2 della scala Richter non è poi questo gran terremoto.
Basti pensare che quello che recentemente ha colpito L'Aquila era addirittura pari a 6,3 della scala Richter.


Tuttavia, c'è una verità in tutta questa faccenda: la teoria di Bendandi si basa sull’idea che ci sia un diretto collegamento tra i terremoti e l'attività dei pianeti, in modo simile a come la Luna influenza le maree.
In effetti nel periodo compreso tra il 15 e il 18 maggio si compie lo straordinario allineamento di 5 pianeti: Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno.
Se dunque la teoria di Bendandi fosse esatta dovremmo aspettarci un periodo a grave rischio sismico per il periodo compreso tra il 15 e il 18 maggio.


E allora il terremoto di Murcia potrebbe semplicemente essere inteso come una prima scossa di avvertimento che anticipa uno o più fenomeni ben più potenti.
Dunque, non ci rimane che aspettare che questo allineamento planetario si concluda al più presto. Solo così la teoria di Bendandi sarà definitivamente smentita e con essa ogni possibile profezia.

Fonte: www.unonotizie.it

Commento di Oliviero Mannucci: Bendandi fa sempre molto discutere anche a sproposito spesso. Nel caso della presunta previsione di terremoto a Roma, i suoi discendenti hanno detto che Bendandi non ha mai fatto una previsione del genere. Per quanto riguarda invece l'allineamento dei pianeti è tutto da dimostrare.


No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.