Curiosity - Risolto il mistero del "fumo" su Marte
Pasadena (Stati Uniti) - Nessun mistero su Marte per la colonna di "fumo" che è apparsa sulle foto scattate dalla sonda Curiosity subito dopo il suo atterraggio. Nei giorni scorsi un tam tam sulla rete di Internet ha diffuso la notizia di un curioso episodio registrato dalle telecamere della sonda. Sul margine di una foto scattata sul pianeta rosso, infatti, si nota una sorta di "colonna di fumo" che sembra alzarsi dal terreno.
Il mistero ha fatto il giro del mondo e il riferimento a forme di vita ed alieni ha contribuito al suo successo.
Un ricercatore della Nasa ha però risolto il mistero delundendo tutti. La nuvola è in realtà la polvere sollevata dal razzo che ha portato Curiosity su Marte e che, subito dopo averla deposta sul suolo, si è allontanato andando a precipitare a terra.
Alcune foto scattate ad un'ora dall'atterraggio mostrano che la colonnina di fumo non c'è più.
MA 'STI CA..... DELLA COLONNA DI FUMO, COSA SONO INVECE I DUE OGGETTI LUMINOSI CHE SI VEDONO NEL VIDEO
di Oliviero Mannucci
Ce ne può frega di meno della "colonnina di fumo"non è quella la cosa misteriosa ripresa dal rover Curiosity! Che cosa sono i due oggetti luminosi che appaiono in questo video. Uno sembra decollare dalla superficie marziana, l'altro arriva da sinistra e sembra sorvolare il pianeta rosso. Guardare in modalità a schermo pieno, si vede meglio!
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.