A quiet place – Un posto tranquillo, il film candidato agli Oscar: trama, cast e streaming
A quiet place – Un posto tranquillo è un thriller del 2018, candidato agli Oscar per il miglior montaggio sonoro e che vede come protagonista Emily Blunt, un’attrice ormai conosciuta ai più non solo per aver interpretato Mary Poppins, ma anche per aver recitato in film come Sicario e La ragazza del treno.
A quiet place è diretto e interpretato da John Krasinski ed è un film che negli Stati Uniti è stato vietato ai minori di 13 anni non accompagnati da adulti per la presenza di immagini forti.
Di seguito vediamo qual è la trama, il cast del film e dove poterlo vedere in tv e in streaming
A quiet place – Un posto tranquillo: la trama del film
La terra non è più l’oasi felice di una volta, si è trasformata in un territorio post-apocalittico ricco di predatori extraterrestri. Sono creature cieche ed estremamente veloci che attaccano qualsiasi cosa che produca il minimo rumore, poiché dispongono di un forte senso dell’udito.La popolazione mondiale, a causa di queste creature, è state decimata. Le città sono in preda a un silenzio assordante e la famiglia Abbott è costretta a sopravvivere nel silenzio.
Evelyn è sposata con Lee, i due hanno avuto tre figli: Regan, che ha un disturbo congenito dell’udito, Marcus e Beau. Purtroppo, l’ultimogenito muore ed Evelyn, abituata ormai a questa vita, viene completamente stravolta dall’evento.
Tutti in famiglia avvertono il senso di colpa per quella scomparsa, i legami iniziano a deteriorarsi, ma rimane comunque la paura del rumore e continua a vigere la legge del silenzio.
Passa un anno ed Evelyn è di nuovo incinta. Il marito, un uomo amorevole che cerca sempre di tutelare la sua famiglia, mentre torna da una battuta di caccia con il figlio nota le luci rosse lampeggiare dalla fattoria: chiaro il messaggio d’allarme mandato dalla moglie.
Cristina Migliaccio
Fonte
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.