Statistiche

Monday, November 7, 2011

Sky Lantern in volo: l’UFO della Valtellina resta al buio

Diversi indizi lasciavano pensare ad una possibile soluzione di natura prettamente convenzionale. Si sgonfia in pochi giorni il Giallo UFO della Valtellina. Le luci avvistate dalle località limitrofe e e periferiche del capoluogo Sondrio, altro non erano probabilmente che delle classiche Sky lantern. D’altronde la data del presunto avvistamento, la sera del 31 dicembre, in occasione della ricorrenza di Halloween, rendeva quelle delle lanterne cinesi una delle prime opzioni da vagliare.

Tuttavia il clamore e la diffusione della notizia tra la stampa locale, hanno spinto Manuel Petruzio con i componenti dell’ Associazione OVER ad indagare approfonditamente: lo scopo era di non lasciare nulla di intentato. Così dopo aver vagliato le poche immagini a disposizione, incrociato le testimonianze e reperito notizie in loco, il gruppo valtelllinese è giunto alla conclusione di come l’avvistamento non fosse di natura “OVNI”. Il lancio appurato in alcune zone della città di Sky Lantern, le verifiche nei luoghi da dove erano giunte le testimonianze, hanno fatto prevalere la tesi più classica. L’Associazione Over considera il caso chiuso.

Da anni ormai le lanterne cinesi vengono considerate il maggior fattore di equivoco nei casi di avvistamento, casistica che si ripete in tutto il mondo. Questo soprattutto in scenari notturni. Al contempo però (ed il video esemplificativo in appendice all’articolo lo dimostra) non tutti gli avvistamenti di presunti UFO sono spiegabili con le lanterne cinesi.

Link per vedere il video: http://notiziefresche.info/sky-lantern-in-volo-lufo-della-valtellina-resta-al-buio_post-131878/

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.