Statistiche

Friday, November 4, 2011

C’era davvero un UFO al G20? Le ipotesi di Christian Macé

avvistamenti ufo francia

E’ destino che un avvistamento UFO venga segnalato in occasione di grandi eventi di risonanza mondiale e coperti, mediaticamente, da centinaia di fotografi e altrettante televisioni di tutto il mondo. Così è un classico che qualcuno, scorrendo l’ingente mole di immagini a disposizione, possa scorgere qualcosa di anomalo. Il recente G20 di Cannes non fa eccezione a questa casistica. Ha letteralmente finito per invadere le comunità Web e i ritrovi degli appassionati più possibilisti. Sul caso sta indagando l’ufologo francese Christian Macé. Quest’ultimo ha già avviato una procedura per cercare di identificare cosa si veda esattamente nelle immagini, non trascurando alcuna soluzione convenzionale.

Tutto inizia dalla segnalazione di un appassionato. Il ricercatore UFO Christian Macé segnala in una nota che un appassionato gli avrebbe fatto notare una sequenza curiosa, tratta da immagini del vertice e pubblicate sul sito tf1.fr. Il presidente francese Nicolas Sarkozy e Barack Obama si stanno stringendo la mano davanti ai fotografi, nell’immagine si può effettivamente notare in lontananza, sullo sfondo, uno strano puntino che farebbe pensare ad un velivolo. Su questo episodio Charistian Macé si è mantenuto quanto mai prudente sin dall’inizio.

Una indagine complessa per il materiale disponibile. Difficile azzardare, di primo impatto, alcunché di fronte a casi del genere. Innanzitutto perché non si hanno a disposizione le immagini originali con cui poter operare gli ingrandimenti e per altri fattori che potrebbero far presumere ad una spiegazione convenzionale. In primis la probabile presenza in cielo, in quel momento, di numerosi elicotteri della sicurezza che in eventi del genere pattugliano lo spazio aereo.

Le ipotesi convenzionali. Christian Macé dal canto suo ha avanzato un’altra ipotesi, qualcosa che possa aver alterato l’immagine come una goccia d’acqua sulla telecamera o qualcosa che interferisca nel campo visivo.

Non è esclusa l’ opzione di una struttura statica non completamente inquadrata. E’ interessante osservare alcuni fotogrammi di un video pubblicato su YouTube da Al Jazeera sul suo canale ufficiale. Anche in questo caso lo strano “intruso” viene inquadrato per qualche secondo a distanza. Il video è stato preso in considerazione dell’ ufologo. “E’ un caso molto difficile da analizzare -spiega Macé- il materiale a disposizione è davvero molto limitato. Proporrei quasi di indire un sondaggio tra gli appassionati per sapere cosa ne pensano”.Inserisci link

E’ possibile visionare l’inchiesta, sul presunto UFO di Cannes durante il G20, sul sito ovniparanormal.over-blog.com Per un quadro esaustivo del caso, si consiglia di visionare prima la sequenza fotografica dove il presunto OVNI è messo in evidenza e solo successivamente osservare il video di Al Jazeera presente in appendice all’articolo.

Guarda il video clikka sul link sottostante:

http://notiziefresche.info/cera-davvero-un-ufo-al-g20-le-ipotesi-di-christian-mace_post-131073/

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.